Tutto fatto per Troilo! Viaggerà verso Parma tra oggi e domani

Come raccontato in esclusiva dalla nostra redazione ieri sera, Mariano Troilo è il nome scelto dal Parma per rimpiazzare il partente Giovanni Leoni. Trattato per settimane dal Pisa, il Parma ha accelerato nella giornata di ieri e in poche ore ha chiuso l'operazione con il Belgrano per una cifra attorno agli otto milioni di euro. Dall'Argentina, in particolare la trasmissione di Cordoba 'Fanaticos', fanno sapere come tra i club siano in fase di definizione gli ultimi dettagli e che il giocatore potrebbe viaggiare verso Parma già nella giornata odierna, o al massimo domani.
LEGGI ANCHE: Chi è Mariano Troilo, il difensore scelto per il post Leoni. Convocato dall'Argentina lo scorso giugno
Caratteristiche Tecniche
Mariano Troilo è un difensore centrale moderno, noto per il suo fisico imponente e la capacità di adattarsi a diversi sistemi difensivi. Le sue principali qualità includono: Fisico e duelli aerei: Con un’altezza di 1,94 m, Troilo domina i duelli aerei, vincendo il 100% in diverse partite (esempio: 3/3 contro Aldosivi e Independiente).
Le sue due reti in carriera con il Belgrano sono state segnate di testa, evidenziando la sua efficacia sulle palle inattive. È abile nel giocare il pallone con entrambi i piedi, il che lo rende versatile come centrale sinistro o destro in una difesa a tre o a quattro. Ha registrato un’elevata precisione nei passaggi (90% contro Aldosivi). Eccelle nelle letture difensive, con un alto numero di intercettazioni (1º con 3 contro Aldosivi) e rinvii difensivi (1º con 9 contro Independiente e Defensa y Justicia). Il suo senso della posizione lo rende affidabile nella copertura e nella gestione delle situazioni difensive.