PL - Ecco Matjia Frigan! L'attaccante croato arrivato a Parma per le visite mediche

14.08.2025 11:00 di  Teodoro Franchi   vedi letture
Fonte: dall'inviato Nicolò Serventi
PL - Ecco Matjia Frigan! L'attaccante croato arrivato a Parma per le visite mediche

Matjia Frigan si appresta a diventare il terzo acquisto estivo del Parma! L'attaccante croato classe 2003 è arrivato a Parma per le visite mediche, come rivelano le immagini scattate dal nostro inviato presso lo studio medico Pasta in centro a Parma. Frigan arriva dal Westerlo per una cifra vicina ai 10 milioni di euro ed è pronto a prendersi il posto di seconda punta al fianco di Mateo Pellegrino nell'undici di mister Carlos Cuesta.

LEGGI ANCHE: Chi è Mariano Troilo, il difensore scelto per il post Leoni. Convocato dall'Argentina lo scorso giugno

Caratteristiche tecniche
Frigan è noto per la sua rapidità e capacità di attaccare gli spazi, sfruttando la sua agilità per smarcarsi e puntare la profondità. È un eccellente finalizzatore, con un buon istinto per il gol. La sua precisione sotto porta è evidenziata dai 14 gol in 27 presenze con il Rijeka nella stagione 2022-23 e dai 14 gol complessivi nella stagione 2024-25 con il Westerlo.

Dotato di un calcio potente con il piede sinistro, è pericoloso anche dalla distanza, si muove intelligentemente tra le linee, rendendosi un partner ideale in un attacco a due e creando spazi per i compagni. Ha anche la grande dote dell'ambidestria: sebbene il piede sinistro sia il dominante, Frigan è in grado di utilizzare entrambi i piedi per la manipolazione della palla, aumentando la sua imprevedibilità.

© foto di Serventi/ParmaLive.com
© foto di Serventi/ParmaLive.com
© foto di Serve