L'Australia batte il Giappone: 90' per Circati, solo panchina per Suzuki

Una sfida dalle molteplici chiavi di lettura quella andata in scena tra Australia e Giappone, valida per le qualificazioni ai prossimi Mondiali. Non solo un confronto cruciale per la corsa verso il torneo iridato, ma anche un interessante incrocio tra compagni di squadra, con Alessandro Circati e Zion Suzuki schierati - o meglio, convocati - su fronti opposti.
Ad avere la meglio sono stati i Socceroos, vittoriosi per 1-0 grazie a un guizzo allo scadere di Aziz Behich, che ha trovato il gol decisivo al 90’, gelando le speranze nipponiche e infiammando l'entusiasmo del pubblico di casa. Ora l'Australia accorcia sul Giappone in classifica che guida con 20 punti mentre gli oceanici sono secondi a 16.
Circati e Suzuki, avversari per una sera, torneranno presto a condividere lo spogliatoio del Parma. Ma il confronto in campo (o dalla panchina) ha dimostrato quanto i due rappresentino ormai due pedine sempre più presenti nei rispettivi progetti nazionali. Un motivo d’orgoglio per il club emiliano, che si ritrova in casa due giovani protagonisti dal respiro internazionale.
LEGGI ANCHE: Chivu verso l'Inter, il Parma costretto a cercarsi un nuovo allenatore: ecco quelli liberi