Iacoponi: “D’Aversa per me è Il Mister. Sabato sarà contratta, io dico pareggio”

08.05.2025 19:53 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Iacoponi: “D’Aversa per me è Il Mister. Sabato sarà contratta, io dico pareggio”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Simone Iacoponi è intervenuto ai microfoni di ParmaLive.com in vista della sfida di sabato tra Parma ed Empoli. Per presentare il match, l’ex difensore crociato, protagonista della risalita e in gialloblu dal 2017 al 2022, si è espresso così: “Mi aspetto una partita abbastanza contratta, anche se per il Parma è una partita meno importante rispetto a quanto possa esserlo per l’Empoli, soprattutto guardando alla classifica. Penso che per l’Empoli sia l’opportunità per provare a salvarsi e quindi cercare di fare risultato, perché altrimenti se conta solo sulle ultime due potrebbe non riuscire a rimanere in A. Dovrà essere brava a non pensare tanto alla classifica, ma cercare di fare più che altro la prestazione e il risultato".

Sabato il Parma si ritroverà di fronte l'ex D'Aversa: che ricordi condividete?
"Per me è stato "il Mister". È stato colui che mi ha fatto giocare in tutti i ruoli a livello difensivo, mi ha fatto crescere e mi ha permesso di giocare la Serie A per diversi anni. A me il mister ha insegnato tanto e ho sempre cercato di ricambiare il più possibile per quello che ho potuto, quindi con lui ho un grandissimo rapporto e gli porto sempre una grande stima".

Negli ultimi tre match il Parma dovrà affrontare Empoli, Napoli e Atalanta, mentre gli azzurri dopo sabato dovranno vedersela con Monza e Verona. Come si si salva?
"Il Parma ha lo scontro diretto e, poi, due partite complicate contro due squadroni, anche se i gialloblu hanno dimostrato di sapersi bene opporre a squadre come Milan, Juve e altre. È chiaro però che, non essendoci la matematica salvezza, il Parma deve starci anche attento, perché non si sa mai cosa possa succedere e deve cercare di raggiungere la sicurezza il prima possibile. L’Empoli, invece, deve fare il ragionamento opposto, cercando di accorciare il prima possibile la classifica e di raggiungere un’ipotetica salvezza, che sicuramente non potrà essere domenica, ma spero per loro e per il mister che riescano nelle prossime giornate".

Si sbilanci: chi vince sabato?
"Vedo una partita abbastanza contratta, in cui c’è tanto in palio, quindi, alla fine, ci potrebbe scappare un pareggio, che per il Parma può andar bene, mentre per l’Empoli, forse, è poco. Di fatto, secondo me finirà in pareggio".

LEGGI QUI: PL - Iacoponi: "Al Castellani prevedo un pareggio. Chivu ha dato tanto, Leoni fortissimo"