Verso Como-Parma: Iachini perde Mihaila e Coulibaly. Nel Como scalpita Parigini

27.11.2021 21:04 di Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Verso Como-Parma: Iachini perde Mihaila e Coulibaly. Nel Como scalpita Parigini
© foto di ParmaCalcio1913

Si avvicina l'ora di Como-Parma, dopo le indicazioni della vigilia in conferenza stampa da parte dei due allenatori. Andiamo dunque a vedere le voci che arrivano dai rispettivi campi di allenamento:

LE ULTIME DA COMO - Non ci sono grosse novità rispetto a quelle comunicate già ieri. Il modulo di base sarà sempre il 4-4-2, anche se non è escluso che mister Jack Gattuso possa proporre il 4-3-3 a gara in corso come già successo in stagione. In porta, visto l'infortunio di Gori, andrà Facchin, con la retroguardia a quattro composta da Vignali, Scaglia, Solini e probabilmente il cipriota Ioannou, le cui quotazioni nelle ultime ore sembrano in rialzo rispetto a Cagnano. A centrocampo scalpita Parigini, uno dei lariani più in forma: potrebbe fargli posto Iovine, con Chajia, Arrigoni e Bellemo a completare la mediana. In attacco con La Gumina dovrebbe giocare Gliozzi, che parte in vantaggio nel ballottaggio con Gabrielloni. In difesa sarà ancora assente Varnier, mentre per il centrocampo recupera per la panchina l'olandese H'Maidat.

LE ULTIME DA PARMA - Le ultime ore hanno portato notizie negative per Iachini, che non solo non è riuscito a recuperare Valenti, Dierckx e Camara, ma dovrà anche fare a meno di Mihaila e Coulibaly, affaticatisi in allenamento. Qualora Iachini propendesse per il 3-4-1-2 potrebbe rivedersi Busi a sinistra con Delprato a destra, ma non è da escludere l'ipotesi 4-3-1-2 con Delprato, Osorio, Danilo e Cobbaut davanti a Buffon. A centrocampo, pochi dubbi su Vazquez che sarà quasi certamente quell'1 a ridosso delle punte, mentre in mediana giocheranno Juric e Schiattarella con una possibile maglia per Sohm in caso di 4-3-1-2. In attacco, sembrano leggermente favoriti Inglese e Tutino, ma chiedono spazio Benedyczak e Man, il quale potrebbe essere riscoperto in posizione di seconda punta ma che potrebbe anche diventare un'arma a gara in corso.