Budel: "Il gol di Sorensen non si può prendere così facilmente. La sconfitta col Parma segno della ricaduta della Fiorentina"
L'ex calciatore del Parma Alessandro Budel, ha parlato a Radio Bruno della gara tra i crociati e la Fiorentina. Queste le dichiarazioni riportate da Viola News: "La partita della Fiorentina con l'Udinese aveva facilitato la ripresa della squadra; poi la sconfitta col Parma, segno della ricaduta: quello è un gol che non puoi prendere così facilmente. In mezzo al campo manca dinamicità, servono giocatori dalla corsa lunga che aiutino i compagni in ogni reparto, giocatori di gamba. Fortini, quando gioca, ha mille pressioni: Vanoli dovrebbe aspettare a farlo giocare. La situazione è complicata, lui è giovane: non possiamo aspettarci che faccia sempre la scelta giusta.
Vanno presi gli interpreti giusti a Gennaio, anche se l'ossatura della squadra dovrebbe già esserci, poiché non c'è più tempo. Il campionato che deve fare ora la Fiorentina è completamente diverso da quelle che erano le prospettive: forse i giocatori non si sono resi conto del pericolo che corrono, la serie B. Con 3/4 innesti che portano positività all'ambiente si può svoltare: serve anche far gruppo con l'allenatore per colmare almeno un po' il vuoto societario, perché poi sono i giocatori col mister che scendono in campo e andare in Serie B sarebbe un fallimento per la carriera di questi calciatori".


