Benek da vero 9, Buffon e Vazquez colonne. Le pagelle di ParmaLive.com

28.10.2021 22:40 di  Niccolò Pasta  Twitter:    vedi letture
Benek da vero 9, Buffon e Vazquez colonne. Le pagelle di ParmaLive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Buffon 7 - Super Gigi c'è sempre. Inizia la gara con un grande intervento su Mazzocco, poi si supera - letteralmente - con la combo rigore parato-intervento in allungo su Beretta. Sfiora il miracolo anche sul secondo rigore, quello di Baldini.

Osorio 6.5 - Nella difesa a tre convince di più, come aveva fatto nello scorso campionato con Liverani in panchina. Propositivo ad inizio gara, mette un bel cross per Tutino (in fuorigioco) ma nel complesso disputa una gara attenta.

Danilo 6.5 - Un paio di sbavature ma una buona partita in marcatura su Beretta e Okwonkwo, che si muovono molto. Più in apprensione quando entra Baldini, ma regge bene nel finale acceso di gara, in cui il Cittadella porta in avanti diversi uomini.

Cobbaut 6 - Come i due compagni, gioca una gara attenta in marcatura, nonostante l’inizio complicato con un Cittadella partito forte. Si prende qualche responsabilità uscendo palla al piede, dimostrando anche un buon tocco. Scomposto in occasione del secondo rigore concesso al Citta.

Delprato 6.5 - Il tuttofare crociato si disimpegna bene anche sulla fascia di destra, prendendo tanto campo in ripartenza e mettendo in mezzo un paio di cross interessanti, servendo anche l’assist per il raddoppio di Benek. Ottimo, inoltre, il suo apporto in fase difensiva quando il Cittadella si allarga sulle fasce.

Brunetta 5.5 - Inizia male, commettendo il fallo da rigore che rischia di portare in vantaggio il Cittadella. Da lì, però, qualcosa cambia ed entra bene in partita, recuperando molti palloni nel mezzo e servendo l’assist per Vazquez, in occasione del gol dell’ex Siviglia prima però di sparire completamente nella ripresa. 

Juric 6 - Una buona gara del croato, attentissimo in fase di recupero ed essenziale in ripartenza. Più a suo agio a centrocampo, fa un buon lavoro di filtro con Antonucci che fatica a trovare la giusta collocazione in campo.

Coulibaly 6 - Tornato sulla sua fascia sinistra, inizia in apnea contro Mazzocco, che pare essere in buona serata. Pian piano, però, esce anche l’ex Le Havre, che attacca con convinzione lungo la corsia mancina. Dall’87’ Busi sv

Vazquez 7 - Con Buffon, il vero fuoriclasse di questo Parma. Il gol che realizza è una perla, con uno stacco perentorio e una girata non da meno. Giocando sulla trequarti ha molto più spazio di manovra, e guida tutte le azioni pericolose della squadra di Maresca. Grande lavoro di squadra nel finale dove, pur non avendone più, si abbassa e lotta su ogni pallone contrastando le offensive del Cittadella. Dal 92’ Sohm sv

Benedyczak 7.5 - La grande sorpresa di Maresca, che affida l’attacco al giovane polacco che risponde presente, almeno per quanto riguarda il sacrificio. Il lavoro spalle alla porta è encomiabile, con tante botte subite e corona la sua ottima prestazione con il gol della sicurezza, il secondo in campionato. Dal 70’ Mihaila 6 - Prende qualche fallo importante nel finale. 

Tutino 6.5 - Per caratteristiche, sembra essere perfetto come partner di una punta fisica e più bloccata e soprattutto nella prima mezz’ora mette in mostra tutte le sue qualità. Rischia di far espellere Kastrati, apre tanti varchi ma non riesce a calciare verso la porta avversaria. Lodevole, però, il suo lavoro senza pallone. Dall’87’ Inglese sv