Parma-Atalanta, le probabili formazioni di ParmaLive.com

30.08.2025 08:30 di  Redazione ParmaLive   vedi letture
Parma-Atalanta, le probabili formazioni di ParmaLive.com

Secondo appuntamento stagionale con la Serie A e primo in casa: il Parma proverà a regalare la prima gioia della stagione ai propri tifosi contro l'Atalanta, dopo l'antipasto di Coppa Italia. Seguite la sfida sul nostro portale con il LIVE! scritto a partire dalle 18.00. Al termine della gara, pagelle, commenti, interviste e tutti gli approfondimenti:

LE ULTIME DA BERGAMO - Nessun dubbio di modulo per Juric, che riparte dal 3-4-2-1, ma resta ancora da capire quali saranno le scelte a livello di uomini operate dal tecnico croato. In porta spazio ancora a Carnesecchi, mentre in difesa dovrebbe toccare a Hien, Djimsiti e Scalvini, sebbene ci sia Kossounou alla ricerca di una maglia da titolare. A centrocampo Ederson deve alzare bandiera bianca per un infortunio al ginocchio: il brasiliano sarà così sostituito da Pasalic, che farà coppia con De Roon. Sulle fasce è inamovibile Bellanova a destra, mentre Zalewski e Zappacosta si giocano una maglia per la corsia di sinistra. In attacco, Juric si affida alla verve e ai gol di un ritrovato Scamacca, che dovrebbe essere assistito da De Ketelaere e Maldini, anche se Samardzic e Sulemana restano opzioni più che valide.

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Scalvini; Bellanova, De Roon, Pasalic, Zalewski; De Ketelaere, Sulemana; Scamacca.
Allenatore: Juric.

Indisponibili: Kolasinac, Ederson, Lookmane Bakker. 
I convocati di Juric: ancora out Ederson
Le parole di Juric: "Parma squadra che pressa, stiamo attenti"

LE ULTIME DA PARMA - Mercato e fine delle squalifiche danno molta più scelta a Cuesta, che di fatto ha due giocatori per ogni ruolo, una vera rarità in casa Parma. La formazione non dovrebbe però discostarsi di molto da quella vista contro la Juve, con Almqvist e Pellegrino titolari in attacco. Sulle corsie Lovik favorito su Delprato, mentre a sinistra Valeri è intoccabile, così come Keita e Bernabè al centro: al loro fianco dovrebbe toccare ancora ad Ordonez, con Sorensen magari utile a partita in corso. In difesa Ndiaye insidia Valenti, mentre Circati e Delprato dovrebbero avere il posto garantito, complici i ritardi nel visto a Troilo. Suzuki ancora titolare tra i pali. 

Indisponibili: Ondrejka, Hernani, Frigan e Trabucchi
I convocati di Cuesta: non comunicati
Le parole di Cuesta: "Oristanio ci può dare tanto. Mi aspetto un Tardini con energia"