Pecchia chiede due rinforzi alla società: nel mirino il dopo-Danilo ed un attaccante da doppia cifra

22.06.2022 13:59 di  Rocco Azzali   vedi letture
Pecchia chiede due rinforzi alla società: nel mirino il dopo-Danilo ed un attaccante da doppia cifra
© foto di ParmaLive.com

Tra rumors, conferme e smentite - più o meno di circostanza - il mercato del Parma è pronto ad entrare nel vivo ed il nuovo allenatore ha ben chiaro dove bisognerà agire.

LEGGI ANCHE: Le ultime dal mercato: ufficiale Delprato, vicino Estevez. Pezzella e Grassi in orbita Salernitana

Stando a quanto riporta stamane la Gazzetta di Parma, dopo le conferme di Elias Cobbaut ed Enrico Delprato, Fabio Pecchia vorrebbe puntellare la retroguardia ducale con un altro innesto che possa sostituire Danilo, in scadenza di contratto e giunto al capolinea della propria esperienza in crociato. Oltre ai tanti nomi fatti negli scorsi giorni per quanto riguarda le corsie esterne, si punta quindi a rinforzare anche il pacchetto dei centrali.

LEGGI QUI: Pederzoli: "Possibile futuro all'estero per Brugman, ma per ora nulla di concreto"

Come già noto da qualche tempo, un altro reparto da rinforzare sarà quello avanzato: con un Roberto Inglese il cui futuro è ancora da definire, il solo Adrian Benedyczak non può caricarsi da solo tutto il peso dell'attacco del Parma. L'ex tecnico grigiorosso avrà bisogno di un centravanti che garantisca gol pesanti e continuità realizzativa sotto porta: da qui i vari nomi già accostati in orbita gialloblù, come Massimo Coda, Gianluca Lapadula e Francesco Forte.