Le ultime dal mercato: Vaeyens via, si cerca un esterno d'attacco. Ma bisogna anche cedere
La giornata di mercato di oggi in casa Parma è stata scossa da un addio dirigenziale di cui si vociferava da alcuni giorni, notizia che occupa la parte più rilevante relativa alla giornata odierna. Ma andiamo a fare un po' di ordine, in vista delle prossime mosse dei crociati.
VAEYENS NON E' PIU' IL MANAGING DIRECTOR SPORT: Roel Vaeyens non è più il Managing Director Sport del Parma Calcio. Dopo le indiscrezioni degli ultimi giorni, il club ha comunicato ufficialmente la separazione dal dirigente, che lascia il Parma dopo poco più di un anno di lavoro. Alla base possibili dissapori con la proprietà. Sarà da capire come si muoverà adesso la presidenza per sostituire il dirigente belga, anche se l'impressione è che il resto del mercato verrà affidato in toto al direttore sportivo Mauro Pederzoli, che gode della fiducia del club.
SI CERCA UN ESTERNO OFFENSIVO: in entrata, per il Parma si continuano a fare i nomi di diversi esterni d'attacco. Si parla sempre di Josip Brekalo, in uscita dalla Fiorentina, che i crociati osservano con interesse. Ma resta anche viva l'ipotesi legata a Matteo Cancellieri, che dovrebbe lasciare la Lazio: sull'attaccante resta però la concorrenza del Venezia. Si segnala, inoltre, un movimento in entrata a livello di settore giovanile: ufficializzato l'arrivo del difensore Karlo Pajsar, classe 2008 proveniente dalla Dinamo Zagabria.
BISOGNA ANCHE CEDERE. SAMP SU CHICHIZOLA: prima le uscite, poi forse le entrate. Questo è, secondo il Corriere dello Sport, il piano della dirigenza del Parma per ultimare il mercato. Sono infatti diversi gli esuberi in maglia crociata, tra i quali rientrano Cobbaut, Colak, Valenti e uno tra Corvi e Rinaldi. In uscita, inoltre, si segnala un interesse della Sampdoria per Leandro Chichizola, che rischia di perdere il posto dopo l'ingaggio di Zion Suzuki e potrebbe accettare di scendere in Serie B: lo riferisce Il Secolo XIX.