Le ultime dal mercato: tiene banco il nodo in attacco. Pezzella piace in Turchia

04.07.2022 19:00 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Le ultime dal mercato: tiene banco il nodo in attacco. Pezzella piace in Turchia
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Oggi il Parma è tornato ad allenarsi, mentre è tutto piuttosto tranquillo sul fronte mercato. Attese novità sul fronte attacco, dove al momento il Parma è alla ricerca di una punta centrale, anche se non ci sono nomi che appaiono particolarmente vicini. Andiamo dunque a fare il punto della situazione sulle trattative di oggi:

PERMANE IL REBUS ATTACCANTE: il grosso punto interrogativo del Parma in questa fase del mercato è legato alla punta centrale. Massimo Coda è andato al Genoa, Gianluca Lapadula guadagna tanto e il Benevento non vuole cedere Francesco Forte (che piace anche al Venezia). Non sarà neanche Leonardo Pavoletti che sta rinnovando col Cagliari. Da non escludere, a questo punto, che il Parma possa decidere di puntare le sue fiches su un ipotetico mister X, magari nelle prossime settimane, quando il mercato subirà inevitabilmente una scossa.

LEGGI ANCHE: Capitolo centravanti: Coda sfumato, Lapadula e Forte difficili. Spazio a un mister X?

PER GRASSI RISPUNTA NUOVAMENTE IL CAGLIARI: secondo Tuttosport, il Cagliari non ha abbandonato l'idea di riabbracciare Alberto Grassi, magari inserendo una contropartita gradita al Parma (ipotesi: Matteo Tramoni?). Restano però vari interrogativi, legati alla formula e alla concorrenza. In particolar modo a quest'ultima, dal momento che su Grassi ci sarebbe l'interesse di Sampdoria e Torino, con i blucerchiati che sarebbero in una fase più avanzata della trattativa. La porta ai sardi, però, non può considerarsi ancora del tutto chiusa.

LEGGI ANCHE: Non solo Toro e Samp: anche il Cagliari torna alla carica per Grassi

PEZZELLA, IL FENERBAHCE CI PROVA: secondo quanto riportato da Sportitalia, l'interesse dei turchi del Fenerbahce nei confronti di Giuseppe Pezzella sarebbe tangibile e reale, tanto che nelle prossime ore potrebbe arrivare l'offerta ufficiale del club di Istanbul. Il Parma aveva chiesto al Bologna circa 4 milioni per liberare l'ex Atalanta, ma i rossoblu si sono fermati a 2, causando così l'arenarsi della trattativa. Ora potrebbe aprirsi la pista che porta alla Turchia, nazione in cui, peraltro, stanno andando a mettersi in mostra diversi giocatori e allenatori italiani.

LEGGI ANCHE: Il Fenerbahce fa sul serio per Pezzella: nelle prossime ore l'offerta ufficiale dei turchi

LE ALTRE TRATTATIVE: per il resto, il Parma deve dire addio a Luca Zanimacchia e Leonardo Sernicola, in procinto di essere confermati dalla Cremonese. Ha salutato definitivamente anche Mattia Sprocati, ufficializzato oggi dal Sudtirol. Sempre più difficile il colpo Gianluca Busio, che piace anche al Sassuolo, mentre il Perugia sta correndo ai ripari e pensa al sostituto di Leandro Chichizola, che il Parma vorrebbe come nuovo secondo portiere. L'attuale dodicesimo crociato, Simone Colombi, continua ad allenarsi con la squadra in attesa di offerte.