Le ultime dal mercato: Suzuki si avvicina, idea Juan Jesus. Piace Sanabria

10.07.2024 19:00 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Le ultime dal mercato: Suzuki si avvicina, idea Juan Jesus. Piace Sanabria
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Se ne vanno i primi dieci giorni ufficiali dall'apertura della sessione di trasferimenti di calciomercato, con il Parma che sta per concludere il suo secondo affare ufficiale, questa volta in porta. Ma ci sono tante altre trattative ancora in ballo, che andiamo a vedere di seguito secondo quelle che sono le ultime novità riportate da siti, emittenti e quotidiani:

SUZUKI-PARMA, CI SIAMO. PIACE JUAN JESUS: si va verso la stretta finale per l'operazione che porterà al Parma il portiere Zion Suzuki. I crociati hanno scelto da tempo il proprio numero uno, che corrisponde al profilo del giapponese del Sint-Truiden, con cui non ha disputato le ultime due amichevoli. Il Parma sarebbe in attesa dell'ultimo ok del club belga (c'è in ballo il discorso dei bonus, ndr), che darà il proprio via libera alla cessione nei prossimi giorni. Per la difesa il nome nuovo è quello del brasiliano Juan Jesus: secondo Il Mattino il Parma starebbe ingaggiando un duello di mercato con Venezia e Genoa per aggiudicarsi il difensore del Napoli.

RESTA VIVA LA PISTA SANABRIA: in entrata, per quanto riguarda l'attacco, torna in auge la pista che porta al paraguayano Antonio Sanabria. Lo riferisce Tuttosport, anche se Vanoli sta valutando il giocatore in ritiro. La cessione resta comunque probabile, anche se il Torino non chiede poco: almeno 10 milioni di euro per liberare la punta. Nei prossimi giorni comunque il Parma sarebbe intenzionato a sondare il terreno per capire la fattibilità dell'operazione. Come esterno d'attacco si continua a seguire Armand Laurienté, che non resterà al Sassuolo con la retrocessione in Serie B: il francese, in ritiro con i neroverdi, piace anche a diverse squadre turche.

PARTIPILO IN USCITA? L'AGENTE NEGA: con diversi attaccanti esterni accostati al Parma nei giorni scorsi - tra cui lo svedese Pontus Almqvist, lo scorso anno al Lecce ma di proprietà del Rostov -, qualcuno dovrebbe inevitabilmente uscire. La pista più calda in tal senso sembrava rappresentata da Anthony Partipilo, seguito da Bari e Cesena, ma il suo agente Giovanni Tateo ha negato per ora la possibilità di una cessione: "Partipilo non è in uscita, rimane a Parma", la dichiarazione telegrafica ma molto chiara del procuratore. Resta comunque non semplice piazzare l'ex trequartista della Ternana in Serie B in virtù dell'alto ingaggio percepito dal giocatore.

SFUMA CAMBIAGHI, GAETANO LONTANO: nel frattempo, stanno prendendo altre vie alcuni giocatori accostati al Parma nel recente passato. Su tutti l'attaccante di proprietà dell'Atalanta Nicolò Cambiaghi, il quale è virtualmente un nuovo giocatore del Bologna: si sta praticamente attendendo solo l'ufficialità. Appare inoltre sempre più lontano Gianluca Gaetano, che, nonostante la presenza del suo ex allenatore Fabio Pecchia sulla panchina del Parma, preferirebbe tornare a Cagliari. Secondo il Corriere dello Sport il centrocampista avrebbe già preso la sua decisione, con il club sardo che ora attenderebbe l'ok del Napoli per tentare l'accelerata decisiva.