Le ultime dal mercato: Majer o Santoro per la mediana, atteso l'annuncio per Di Chiara

30.08.2023 19:00 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Le ultime dal mercato: Majer o Santoro per la mediana, atteso l'annuncio per Di Chiara
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il calciomercato estivo sta pian piano giungendo alle sue ultime battute, con il Parma a caccia degli ultimi rinforzi. In particolare, i crociati dovrebbero abbracciare due innesti, un difensore e un centrocampista, a meno di possibili sorprese nelle prossime ore. Ma facciamo il punto della situazione con le notizie di oggi.

MAJER O SANTORO PER IL CENTROCAMPO: fino a poche ore fa, sembrava Simone Santoro il favorito numero uno a diventare il nuovo rinforzo per il centrocampo del Parma. Una situazione che sembra un po' cambiata nelle ultime ore, con i crociati che secondo TMW sarebbero tornati a farsi sotto per Zan Majer, fresco di svincolo dopo la non ammissione della Reggina alla Serie B. Su Santoro, peraltro, c'è da segnalare un'azione di disturbo dell'Ascoli, che però non ha trovato l'accordo con il Perugia (gli umbri vorrebbero la cessione a titolo definitivo).

DI CHIARA, BIENNALE CON RINNOVO IN CASO DI A: a proposito della situazione Reggina, chi ha una situazione decisamente più delineata è il terzino sinistro Gianluca Di Chiara. Il difensore ha infatti già l'accordo con il Parma e si sta attendendo praticamente solo l'annuncio per sancire il suo passaggio alla società crociata. TMW ha anche rivelato i dettagli dell'accordo con gli emiliani: l'ex terzino del Benevento, svincolato dopo l'esclusione della Reggina dalla B, firmerà un contratto biennale con rinnovo automatico in caso di promozione in massima serie.

COSENZA, IDEA CHARPENTIER: attenzione a possibili movimenti a sorpresa nelle ultime ore di mercato. Secondo la Gazzetta di Parma, il Cosenza starebbe pensando a Gabriel Charpentier, che con la maglia del Parma ha visto poco il campo. Potrebbe diventare un'operazione last minute, anche se poi i crociati dovrebbero mettersi alla ricerca di un sostituto (che potrebbe essere Andrej Galabinov, anch'egli fresco di svincolo dalla Reggina). Il Cosenza però sta vagliando tanti nomi, e il più vicino ai rossoblu in questo momento è un ex crociato, Nwankwo Simy.