Le ultime dal mercato: Inglese vorrebbe restare, idea Musacchio in difesa

13.01.2021 19:00 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Le ultime dal mercato: Inglese vorrebbe restare, idea Musacchio in difesa
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Torna anche oggi il nostro appuntamento con "Le ultime dal mercato", la rubrica che fa il punto della situazione sulle voci di calciomercato raccolte in giornata. Di novità, almeno a livello parlato, sembrano essercene parecchie, con diversi nomi nuovi sulla bilancia. Ma andiamo a vedere nel dettaglio cosa si dice circa il mercato del Parma:

INGLESE POTREBBE RESTARE. MALCUIT VICINO? - Roberto Inglese, alla fine, potrebbe restare. Stando alle informazioni da noi raccolte, l'attaccante non avrebbe alcuna intenzione di lasciare Parma. Inoltre, va segnalato come il ds del Bologna Sabatini, ai microfoni di Sky, abbia ammesso la difficoltà di prendere un attaccante dal campionato italiano, cosa che andrebbe ad escludere la pista felsinea per Inglese. Non dovrebbe andar via neanche Jasmin Kurtic, che secondo Tuttosport piace al Torino ma che D'Aversa vorrebbe blindare. In entrata, il nome caldo è quello del terzino Kevin Malcuit, che pare sempre più vicino al Parma: più lontani altri cursori di fascia come Stefano Sabelli o Andrea Conti.

CHIESTO MUSACCHIO, IDEA OUNAS - Ma sono altre le piste in entrata che potrebbero fare al caso del Parma. Come riferito da Sky, che pure ieri aveva parlato di un tentativo per il romanista Carles Perez (non andato a buon fine), ci sarebbe stata una richiesta per Mateo Musacchio, difensore in scadenza di contratto e in uscita dal Milan. Sempre la stessa emittente riporta la notizia di un rinnovato interesse per Adam Ounas, già accostato al Parma in passato: a Cagliari gioca poco, e per lui potrebbe profilarsi una nuova soluzione. Più complicato invece arrivare a Simone Zaza del Torino, poco incline ad accettare una cessione in prestito: l'attaccante ex Sassuolo preferirebbe un addio a titolo definitivo.

DUCKSCH NOME NUOVO IN ATTACCO - Come accennato poc'anzi, il Bologna, con il suo ds Sabatini, ha manifestato reticenze ad operare sul mercato degli attaccanti in Italia. Così il nome potrebbe arrivare dall'estero, e potrebbe essere Marvin Ducksch, che piace anche al Parma di Marcello Carli. A riportare la notizia è calciomercato.it: l'attaccante dell'Hannover, classe 1994, ha fatto totalizzato ottimi numeri (anche se in Zweite Bundesliga, la seconda divisione tedesca) e potrebbe rappresentare il nome a sorpresa. Occhio sempre anche a Dennis Man: ieri l'attaccante romeno, seguito con interesse dal Parma, tramite una criptica Instagram story, ha annunciato che presto potrebbero esserci novità. Addio allo Steaua in vista?