Le ultime dal mercato: il Parma punta forte su Gio Reyna. Mihaila firma con il Rizespor

La stagione del Parma comincia a entrare veramente nel vivo, anche e soprattutto sul fronte mercato. Nelle ultime ore, infatti, il club crociato ha mostrato il suo interesse per un nuovo obiettivo: il giovane talento Gio Reyna. Nel frattempo si continua a lavorare anche sul fronte cessioni: Mihaila vola in Turchia, mentre su Sohm c’è ancora distanza con la Fiorentina. Di seguito le ultime notizie dal mercato:
MIHAILA AL RIZESPOR - Manca solo l’ufficialità, ma il destino di Valentin Mihaila è scritto: dalla Turchia infatti confermano come il giocatore rumeno abbia firmato con il Rizespor. Per lui un contratto di 4 anni. Mihaila lascia così Parma dopo 5 stagioni e vola in Turchia per una nuova avventura.
OBIETTIVO REYNA - Il Parma nel frattempo studia la contromossa e punta molto in alto: l’obiettivo infatti è Gio Reyna, giovane statunitense classe 2002 in forza al Borussia Dortmund. Il giocatore è uno dei talenti più interessanti a livello internazionale e andrebbe a rafforzare notevolmente il reparto offensivo crociato. La trattativa sarebbe ben avviata con Il Parma che offre un triennale più opzione per un quarto anno e una clausola da 25 milioni di euro: il giocatore avrebbe espresso il proprio gradimento per la società ducale. Al Borussia Dortmund offerti 6 milioni più bonus, la richiesta è di poco superiore quindi la chiusura è vicina.
DISTANZA SOHM-FIORENTINA - Altro nome caldo sul fronte uscite è quello di Simon Sohm: abbandonata la pista Bernabè, la Fiorentina continua a guardare in casa Parma e avrebbe individuato nello svizzero il giocatore adatto al centrocampo di mister Stefano Pioli. Rimangono però distanze per quanto riguarda le cifre dell’operazione: I viola sono pronti a offrire 12-13 milioni di euro, mentre il club ducale chiede circa 20 milioni per lasciar partire il calciatore elvetico. L'impressione, però, è che la distanza economica possa essere limata nei prossimi incontri e da Firenze filtra ottimismo circa una chiusura positiva dell'operazione.
LEGGI QUI: Juventus, il tentativo per Leoni: Miretti, Adzic e Rouhi possibili contropartite