Le ultime dal mercato: ecco Chichizola, saluta Adorante. Problemi per Leris, Forte sempre lontano

13.07.2022 19:00 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
Le ultime dal mercato: ecco Chichizola, saluta Adorante. Problemi per Leris, Forte sempre lontano
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

Si scalda il mercato del Parma, che nelle ultime ore ha praticamente concluso almeno un paio di affari, in attesa che si sblocchi anche quello con la Sampdoria per Grassi e Leris. Saluta Adorante, stavolta definitivamente, mentre è finalmente pronto a raggiungere a Pejo i suoi nuovi compagni l'ormai ex Perugia Chichizola. Di seguito, tutte le novità di mercato di oggi relative alla squadra ducale:

SI COMPLICA LA PISTA LERIS: nella serata di ieri, sembrava praticamente conclusa l'operazione che avrebbe dovuto portare Alberto Grassi alla Sampdoria e, contestualmente, Mehdi Leris al Parma. Secondo Sky, tuttavia, l'esterno francese, almeno fino a qualche ora fa, non avrebbe ancora dato il proprio ok al trasferimento in Emilia. Anche Marco Giampaolo, stando a Il Secolo XIX, non vorrebbe fare andar via l'ex Brescia, dato che almeno per il momento, ha solo tre esterni a disposizione (Candreva e Damsgaard, oltre a Leris).

FORTE DIFFICILE, SALUTA ADORANTE: dopo le voci dei giorni scorsi, è arrivata anche l'ufficialità relativa alla cessione di Andrea Adorante, divenuto a tutti gli effetti un nuovo giocatore della Triestina: "U.S. Triestina Calcio 1918 è lieta di comunicare di aver perfezionato l’ingaggio del calciatore Andrea Adorante. Il giocatore arriva a titolo definitivo dal Parma Calcio 1913 e ha sottoscritto in questi minuti un accordo di durata triennale con l’Unione", si legge sui canali social del club friulano. Sempre per quanto riguarda l'attacco, resta abbastanza fredda la pista che porta a Francesco Forte del Benevento: come ribadisce il Corriere di Verona, infatti, malgrado il pressing di Hellas e Parma, la società sannita continua a rifiutare ogni offerta per la propria punta.

FINALMENTE CHICHIZOLA: non c'è ancora l'ufficialità, ma sarebbe ormai tutto fatto per l'approdo in maglia crociata di Leandro Chichizola, il quale, dopo una lunga telenovela, potrà dunque finalmente giungere in Val di Pejo per conoscere la squadra e cominciare a lavorare sotto gli occhi di mister Pecchia e del suo staff.