In quali reparti interverrà il Parma sul mercato? Parola al ds Pederzoli: "In ogni settore"

09.07.2024 15:48 di  Tommaso Rocca   vedi letture
In quali reparti interverrà il Parma sul mercato? Parola al ds Pederzoli: "In ogni settore"

Il mercato sta per entrare nella fase più calda. Per ora l'unico nuovo innesto del Parma è stato Emanuele Valeri, ma nelle prossime settimane la società piazzerà altri colpi. In quali reparti? Ce lo dice il ds Mauro Pederzoli, intervenuto in conferenza stampa: "L'idea è di intervenire poco ma in ogni reparto".

Arriverà un centravanti?
"Preferisco parlare di reparto. Fabio vi ha abituato alla sua maniera di vedere il calcio. Ormai è da tempo che siamo qui, credo si sia capito che si deve parlare di reparto offensivo, non di singola punta. Interverremo, qualcosa verrà fatto ma sarà un giocatore utile al modo di far calcio del mister".

La Copa America di Osorio fa pensare che siamo a posto, pensate di operare in quel reparto?
"Siamo a posto ma restiamo attenti sul mercato. Parliamo di reparto difensivo, perché abbiamo giocatori polivalenti, Delprato, Coulibaly ed altri possono fare più ruoli. Vediamo cosa potrà esser fatto, vogliamo confermare i giocatori più importanti ma anche in questo il mercato non esclude sorprese, manteniamo grande attenzione. Siamo contentissimi per Osorio, l'ho visto in condizioni strepitose, ora il Venezuela può ambire a raggiungere il mondiale, un risultato storico, per lui è un ulteriore motivazione".

In mediana arriverà qualcosa o dipende dalle cessioni?
"A livello numerico ci siamo. Non vogliamo stravolgere niente ma siamo attenti. Vedremo cosa succede nelle prossime settimane, qualche richiesta per i nostri giocatori c'è".

LEGGI QUI: Pederzoli: "Suzuki è un portiere di livello mondiale, mi fa piacere ci venga accostato"