Chi sarà il sostituto di Oosterwolde? Dal mercato nessuna indiscrezione

30.01.2023 20:48 di Tommaso Rocca   vedi letture
Chi sarà il sostituto di Oosterwolde? Dal mercato nessuna indiscrezione
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Nella giornata odierna è arrivata l'ufficialità: Jayden Oosterwolde lascia il Parma ad un anno dal suo arrivo. Il forte interesse dei turchi, unito all'offerta economica ritenuta soddisfacente e alla volontà del giocatore, hanno portato la dirigenza ad accettare, lasciando partire il giovane olandese. Dopo la scorsa stagione di ambientamento, in questa annata Pecchia aveva deciso di puntare fortemente su di lui, schierandolo titolare fin dalle prime uscite. Le risposte erano state immediate e convincenti, tanto da far lievitare il prezzo del cartellino. In questa prima parte di stagione era arrivato anche il gol, bellissimo, contro la Reggina. Oosterwolde è stato titolare inamovibile fino alla trasferta di Brescia dove, per motivi comportamentali, venne escluso per scelta di Pecchia e dello staff. Il tecnico scelse di schierare Valenti su quella corsia e le risposte dell'argentino furono immediatamente positive, con l'ex Lanus che fornì l'assist per il vantaggio iniziale. Viste le voci di mercato attorno all'ex Twente, il tecnico crociato ha deciso di confermare proprio Valenti nel ruolo di terzino sinistro a partire dalla sfida di San Siro. L'argentino però ha alternato prestazioni convincenti, contro Inter e Perugia, a uscite tutt'altro che brillanti, contro Bari e Cosenza. 

Un'alternativa potrebbe essere Ansaldi: rientrato dall'infortunio, ora l'ex Torino sta mettendo minuti nelle gambe e ritrovando la condizione fisica ottimale. Ansaldi ha già ricoperto quel ruolo in carriera e, vista la sua esperienza, potrebbe probabilmente farlo anche in Serie B; tuttavia Pecchia finora lo ha schierato come esterno alto e non è detto che sia disposto ad arretrare il suo raggio d'azione. Gli altri due terzini di ruolo sono Zagaritis e Coulibaly: il primo si è rivisto a Cosenza e ha dimostrato di meritare una chance, ma sembra ancora ai margini del progetto. Coulibaly invece non ha mai convinto Pecchia e viene addirittura dato per partente. Con ogni probabilità quindi sarà Valenti il titolare sulla corsia, soprattutto se Cobbaut e Romagnoli andranno a rinforzare la batteria di centrali.

E dal mercato? Finora non si muove nulla. Il Parma non sembra essere sulle tracce di un terzino, ma negli ultimi due giorni di mercato può succedere di tutto. Le voci, riportate oggi sulla Gazzetta di Parma, parlano di qualche possibile movimento in entrata in questa zona di campo, ma al momento non si hanno notizie e non arrivano nemmeno indiscrezioni su possibili nomi. Entro domani sera avremo delle risposte, ma un rinforzo in quella zona di campo sarebbe opportuno, vista la partenza di un giocatore che era stato titolarissimo fino a questo punto della stagione.