La Gazzetta dello Sport - Conti e Benatia, il Parma fa doppietta

18.01.2021 10:15 di  Alessandro Tedeschi  Twitter:    vedi letture
La Gazzetta dello Sport - Conti e Benatia, il Parma fa doppietta
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Imago/Image Sport

Due colpi in ventiquattr’ore. Andrea Conti ha detto sì al Parma e con lui è pronto a tornare in Italia pure Medhi Benatia. L’intrigo di mercato intorno al terzino del Milan, prima vicino alla Fiorentina e poi nel mirino del club emiliano è arrivato all’ultima puntata nella giornata di ieri. Il Parma si regala due colpi importanti per la retroguardia, andando a puntellare uno dei reparti più in difficoltà in questa prima parte di stagione. E La Gazzetta dello Sport oggi in edicola riporta i dettagli delle operazioni.

Per Conti è stato Roberto D’Aversa che ha spinto per averlo come rinforzo per la fascia destra ed ha convinto l’ex Atalanta a dire sì dopo qualche giorno di riflessione. L’accordo con il Milan parla di prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza. La valutazione totale di Conti è di 7 milioni in favore dei rossoneri, incontrando i desideri del club di via Aldo Rossi. Il giocatore ci ha pensato qualche giorno prima di accettare la corte di D’Aversa che lo ritiene fondamentale per il suo nuovo progetto.

Con Benatia invece c'era la concorrenza del Genoa, ma il Parma si è mostrato il club più interessato al trentatreenne, che porterà esperienza nella rosa di D’Aversa. L’affare con Al-Duhail proprietario del cartellino è simile a quello per Conti: prestito con obbligo di riscatto condizionato alla permanenza in A del club di Krause e biennale per il giocatore. Anche in questo caso questione di ore per la firma. Benatia ha spinto per tornare subito in Italia e non vede l’ora di abbracciare Parma.