Vanoli: "Veron aveva una classe immensa. Grazie a Tanzi il Parma era una squadra di livello mondiale"

30.11.2022 11:55 di  Alessandro Tedeschi  Twitter:    vedi letture
Vanoli: "Veron aveva una classe immensa. Grazie a Tanzi il Parma era una squadra di livello mondiale"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Paolo Vanoli, ex difensore crociato, ai microfoni di Golden Foot ha ricordato la sua avventura in gialloblu, partendo da un commento su Juan Sebastian Veron: "Correva per tre, era ovunque, un giocatore di una classe immensa, elegante, era un piacere vederlo giocare. Mi disse una volta nel sottopassaggio, appena c’ho la palla, parti...".

Ancora oggi tutti ricordano ogni singolo giocatore di quel Parma: "“Perché io penso che in quell’epoca là era una squadra fortissima con giocatori di altissimo livello, grazie a Tanzi il Parma era riuscito a fare una squadra di livello mondiale. Forse è mancato lo scudetto, per il resto penso sia stata una squadra impressionante”.

Infine una battuta sulle sue reti decisive: "Sicuramente il lavoro, il sacrificio che ho fatto, la fortuna di essere in una grande squadra e la mia caparbietà mi ha portato ad avere questo grande risultato. Per un terzino aver fatto questo è qualcosa di magnifico, sai di essere nella storia. Io penso che è arrivato anche grazie alla mia dedizione nel lavoro e alla mia caparbietà, poi quando giochi con giocatori forti la palla buona arriva sempre”