Mihaila: "Integrato bene a Parma, giocare in contropiede mi avvantaggia"

22.03.2021 21:54 di  Niccolò Pasta  Twitter:    vedi letture
Mihaila: "Integrato bene a Parma, giocare in contropiede mi avvantaggia"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Fresco della prima convocazione in nazionale maggiore, Valentin Mihaila, esterno rumeno del Parma, parla dal ritiro della sua selezione ai microfoni di FRF TV: "Quello italiano mi sembra un calcio molto tattico con squadre che difendono molto bene e danno un prezzo alla tattica e alla difesa. Mi sta andando bene, soprattutto perché sono nella squadra in cui proviamo a giocare in contropiede e, essendo io un giocatore veloce, mi avvantaggia un po'. Mi sono integrato molto bene e spero di continuare così". 

Sull'arrivo a Parma del connazionale Man:
"Ero in allenamento, già si vociferava che sarebbe venuto, i miei compagni mi hanno chiesto di lui che tipo di giocatore fosse, con quale piede calciasse. Ho spiegato loro che è un giocatore tecnico, con velocità e qualità piuttosto buone. Poi, ho mostrato loro alcuni video con lui e mi hanno detto che lo stavano aspettando ". 

Poi qualche consiglio di acquisto dal Craiova:
"Da quello che ho visto finora, penso che Cicâldău sarà il prossimo giocatore del Craiova che farà il passo all'estero. Ci sono anche Vlădoiu, in cui vedo come un ottimo giocatore, Baiaram, così come è un buon giocatore, Cîmpanu, che è arrivato ora ".