Liverani sui nuovi: "Cyprien quello che si è allenato di più, con Sohm è il più pronto"

17.10.2020 17:29 di Giuseppe Emanuele Frisone   Vedi letture
Liverani sui nuovi: "Cyprien quello che si è allenato di più, con Sohm è il più pronto"
© foto di Image Sport

All'interno dell'intervista alla vigilia di Udinese-Parma, l'allenatore dei crociati Fabio Liverani ha fatto il punto della situazione dopo le tante positività al Covid delle ultime ore: "Vivo queste ore con molta serenità. C’è un protocollo, c’è un’idea valida per questa stagione alla quale bisogna adattarsi velocemente. E mi sembra che anche la squadra lo viva serenamente. Purtroppo fa parte di questo periodo e ci dobbiamo adeguare. La squadra si è allenata bene, spiace per i positivi, però gli altri sono abbastanza concentrati”. 

Al netto degli infortunati e dei nazionali, ha potuto lavorare in queste due settimane con un po’ di costanza? 
“A livello numerico non abbiamo alzato di tanto gli allenamenti. Sia per i nazionali assenti sia per gli infortunati, la squadra ha lavorato poco insieme. Io credo, invece, che dalla prossima settimana e fino alla prossima sosta possiamo farlo, sperando di non avere altre problematiche tra infortuni e Covid-19 che possono crearci difficoltà”. 

Come procede l’inserimento dei nuovi acquisti? 
“Coloro che erano un po’ più avanti per allenamenti con la squadra erano Osorio, Brunetta e Cyprien. Abbiamo perso Brunetta, Osorio e anche lo stesso Valenti. Cyprien è quello che si è allenato di più, che forse è più pronto insieme a Sohm che è arrivato giovedì. Sono i due più pronti per poter far parte della squadra”.