LIVE! Pecchia: "A fare la differenza sarà la voglia di vincere, come in ogni gara. Non ci sarà Ansaldi"

29.05.2023 13:15 di  Alessandro Tedeschi  Twitter:    vedi letture
LIVE! Pecchia: "A fare la differenza sarà la voglia di vincere, come in ogni gara. Non ci sarà Ansaldi"
© foto di Azzali/ParmaLive.com

13.15 - Termina qui la conferenza stampa, grazie per averci seguito.

Ti aspetti Pavoletti in campo?
"Bisognerebbe chiamare Ranieri (ride ndr). Io penso di si".

Il suo Parma è sempre stato collaudato negli ultimi mesi. Ha in mente anche un piano B?
"Non ci sarà Camara domani, quello che si deve vivere è che chi parte è determinante come chi arriva. Camara ha una capacità importante, ma anche Bonny e tanti altri".

Puoi togliere un giocatore al Cagliari, chi?
"Non dico niente, se tolgo Lapadula poi c'è Pavoletti. Voglio vedere il mio Parma, la mia squadra".

Cosa dirai alla squadra?
"E' come ci siamo arrivati, come ci siamo preparati. Serve mente libera e dare sfogo al nostro tipo di gioco. Dal punto di vista mentale si prepara in maniera semplice".

Una partita alla volta, stavolta davvero:
"Non cambia nulla, sono valutazioni da fare di gara in gara. Quella di domani è la più importante, come tutte. Zero calcoli e giocare la partita. Se ne vedono di tutti i colori in Lega Pro o in Champions".

Qualche dubbio in difesa?
"Ansaldi sarà fuori, non è pronto. Gli altri stanno bene tutti, le valutazioni potranno ricadere su Cobbaut o Circati, ma anche Balogh. Stanno tutti bene e questo è un vantaggio per me perché mi dà possibilità di scelta".

Lapadula segna a raffica:
"E' sempre pericolosissimo, anche quando non trova la via del gol. Sta bene e c'è poco da dire.  E' un giocatore che si sa muovere, forte dentro l'area e abile ad attaccare la profondità. Servirà attenzione e lavoro di reparto. Poi in area svegli e attenti".

Hanno però avuto un calo fisico con il Venezia:
"Determinante sarà l'aspetto fisico, quello tattico e quello motivazionale. Ma questo vale per la partita di playoff ma anche per la prima di campionato. Sono le componenti che determinano. Farà la differenza la voglia di vincere. Non so se sia stato un aspetto fisico o un ritorno del Venezia con il Cagliari a gestire la situazione. Io ho visto una squadra in salute e con valori".

13.00 - Prende la parola il tecnico crociato: "Sinceramente non so che Cagliari aspettarmi. Non so quello che pensa Ranieri. A sentire le sue parole non credo che voglia giocare con una linea di cinque, almeno nelle dichiarazioni. Poi molto determinerà la presenza in campo di Pavoletti o meno, ma lo sapremo solo 45 minuti prima della gara".

12.45 - Prenderanno il via domani i playoff dei crociati, mentre per il Cagliari sarà la seconda sfida della post season. A presentare la gara, tra pochi minuti in conferenza stampa, sarà il tecnico dei crociati Fabio Pecchia, che come sempre parlerà alla vigilia dell'impegno. Una gara già delicatissima, prima del ritorno di sabato al Tardini. Appuntamento tra pochi minuti, qui su ParmaLive.com, per la diretta testuale della conferenza. 

Leggi tutte le ultime novità sul Parma su Twitter! Diventa Follower
VUOI COLLABORARE CON PARMALIVE.COM? SCRIVICI!
Segui tutte le news di ParmaLive.com su Facebook: cllicca "Mi Piace"!
Tutte le novità del nostro sito sono anche su Instagram: seguici!