LIVE! Juventus, Sarri: "Dovevamo vincere e lo abbiamo fatto"

Diretta scritta su ParmaLive.com. Aggiorna la pagina per seguire il LIVE in diretta!
19.01.2020 23:49 di Niccolò Pasta Twitter:    vedi letture
LIVE! Juventus, Sarri: "Dovevamo vincere e lo abbiamo fatto"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

23.49 - Si chiude la conferenza stampa.

Come giudica che stanno giocando dopo un periodo di meno impiego?
"Rabiot nelle ultime otto partite ne ha fatte sette da titolare. Danilo mi sembra uno che ha giocato pareggio. Danilo doveva inserirsi in un contesto nuovo, De Ligt ha speso tantissime energie in pochi mesi ed è stato complice anche l'acciacco che ha avuto. Ha ripreso quella crescita che stava facendo all'inizio".

Dybala anche oggi sembra arrabbiato del cambio?
"Pazienza. A volte uno è arrabbiato perché ha sbagliato l'ultimo pallone, voi ci costruire una telenovela. Gli fai una bella parte da padre, ma poi resta tuo figlio".

Alex Sandro?
"In questo momento non lo so. Dopo qualche minuto ha detto che aveva dolore e non poteva farcela, non ho visto i dottori".

Mancano ancora le reti dei centrocampisti?
"Per Rabiot è una caratteristica che deve migliorare, anche nel campionato francese era riuscita a segnare tantissimo. E' un giocatore fisico che ha resistenza e qualità tecnica, sta salendo di rendimento. Qualcosa da migliorare ce l'ha".

Come si spiega la doppia sconfitta con la Lazio?
"Abbiamo sbagliato una partita e mezza. Noi siamo in grado di contrastare qualsiasi avversaria".

Questo periodo ha corretto qualcosa a Ronaldo perché possa fare più goal?
"Credo sia un fatto di condizione fisica a mentale. E' riuscito a curare un problema e ha ritrovato condizione fisica. Essendo un animale che si nutre di goal questo lo ha messo ancora più in condizione per fare questi numeri fuori dalla norma".

A volte si ha la sensazione che la Juve aspetti il suo momento...
"Le partite che aggredisci sono quelle in cui alla fine spendi meno, quindi penso che se si riesce ad avere un predominio sulla partita la fatica è minore. Poi ci sono squadre che possono crearti qualche problema ma per mentalità preferisco una squadra che preferisce tenere la palla nella loro metà campo e non come facciamo noi a volte che facciamo palleggio più basso".

23.40 - Inizia la conferenza stampa: ""L'ultima cosa che voglio sentir dire è di corsa Scudetto. Era una partita da vincere e lo abbiamo fatto. Ho mandato un segnale alla squadra inserendo Higuain perché era una gara da chiudere, contro una squadra come questa potevamo avere difficoltà sul finale. Effettivamente abbiamo sofferto, in questo senso la squadra è anche cresciuta nel gestire i momenti di difficoltà".

23.30 - Amici di ParmaLive.com, siamo in attesa di Maurizio Sarri, che a breve in conferenza stampa commenterà la vittoria, sofferta, contro il Parma, nel posticipo domenicale di questa prima giornata di ritorno. Con questa vittoria la Juve consolida la testa del campionato, a +4 dall'Inter. A breve tutte le dichiarazioni, che potrete seguire qui grazie al nostro LIVE!