LIVE! D'Aversa: "Inglese ha fatto una prestazione importante"

Diretta scritta su ParmaLive.com. Clicca sul testo dell'articolo per seguire il LIVE in diretta!
25.09.2019 23:55 di  Niccolò Pasta  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dalla sala stampa dello Stadio Tardini
LIVE! D'Aversa: "Inglese ha fatto una prestazione importante"

23.55 - Si conclude la conferenza, grazie per averla seguita con noi.

Da Roma a stasera, ha ribaltato la squadra:
"Non dipende dal sistema di gioco, abbiamo difeso con un sistema e attaccato con un altro. Quello che ha contraddistinto questa squadra è mettere in difficoltà gli avversari, e i sintomi del secondo tempo di Roma non c'erano mai stati nemmeno in allenamento. Ci è servito per stasera e per portare il risultato a casa".

Due parole su Inglese?
"C'è un rigore sbagliato ma ha fatto una prestazione importante. Il rigore influisce ma per quanto mi riguarda deve stare tranquillo. Non deve sentire nessuna responsabilità, i rigori si sbagliano".

Nella punizione di Bruno Alves c'è anche il suo intervento:
"Era evidente anche dal campo. Ritengo che sia importante limitare gli errori, è giusto che ci sia il VAR. Ci sta che l'arbitro commetta qualche errore".

Qualcosa non le è piaciuto? Che gara ha fatto Scozzarella?
"Scozzarella lo conosciamo tutti, è un giocatore di qualità importanti. Fisicamente non ha la struttura di altri, ma con anche la struttura per la qualità che dà sarebbe in Nazionale e avrebbe fatto una carriera diversa. Dopo tanto tempo che non giocava fisicamente è calato, ma è migliorato anche in fase difensiva e ha dato un supporto importante. Mi è piaciuto tutto, anche alcune circostanze in cui abbiamo concretizzato ma ce l'hanno annullate. Siamo contenti di aver dato una soddisfazione al pubblico che non ha smesso mai di spingerci".

Oggi è giusto elogiare D'Aversa:
"Innanzitutto dobbiamo essere bravi ad avere equilibrio, in queste partite abbiamo pagato degli errori. Ho detto ai ragazzi di affrontare la partita cercando di fare di tutto per portare a casa il risultato. Siamo i primi autocritici, quello che è successo nel secondo tempo di Roma è servito per la determinazione di stasera".

23.46 - Prende la parola il mister: "Penso che il gol sia una testimonianza di una prestazione importante dei ragazzi. Se c'è una squadra che meritava di vincere è la nostra. 

23.40 - Amici di ParmaLive.com siamo in attesa di mister Roberto D'Aversa, post vittoria contro il Sassuolo, la prima davanti ai propri tifosi. Tra pochi minuti il mister risponderà alle domande dei giornalisti presenti in sala che voi potrete seguire qui grazie al LIVE! del nostro inviato.