LIVE! D'Aversa: "Il destino è ancora nelle nostre mani. Sono convinto di poter raggiungere l'obiettivo"

Diretta scritta su ParmaLive.com. Premi F5 per aggiornare!
26.02.2021 14:50 di  Alessandro Tedeschi  Twitter:    vedi letture
LIVE! D'Aversa: "Il destino è ancora nelle nostre mani. Sono convinto di poter raggiungere l'obiettivo"
© foto di Alberto Porti/ParmaLive.com

14.50 - Termina qui la conferenza di mister D'Aversa.

Tre punte centrali fuori, ed un problema sulle palle inattive. Tanti gol presi e pochi realizzati:
"Credo che sia un aspetto importante non solo per noi ma per il calcio in generale. Su palla inattiva si sbloccano il 70% delle partite. Abbiamo avuto due defezioni: quando accadono questi episodi in allenamento ragiono in maniera positiva. Domani non dovrò mandare nessuno in tribuna e quando siamo stati in emergenza abbiamo sempre tirato fuori il meglio. Ho fiducia di chi ho a disposizione ed è un'opportunità per chi magari ha giocato meno finora di dimostrare il loro valore".

Come hai visto i ragazzi in settimana?
"La partita è lo specchio di quello che si vede in settimana, ad oggi stiamo buttando via la possibilità di fare un'impresa come siamo abituati a fare. In questo momento quello che si sta facendo non basta. Sotto l'aspetto fisico la squadra sta crescendo mentre sotto l'aspetto dell'impegno non ho mai avuto segnali negativi, non posso rimproverare nulla sotto l'aspetto dell'impegno in allenamento a questi ragazzi".

Che Spezia ti aspetti?
"Spezia e Benevento stanno facendo un po' come noi il primo anno, se analizziamo la gara contro il Milan hanno dominato la partita. Hanno un allenatore bravo e preparato. Quando le cose vanno bene si affrontano le gare con un certo entusiasmo, mentre quando vanno male è come se si aspettasse l'episodio negativo, noi invece dobbiamo andare alla ricerca dell'episodio positivo".

Cos'hai detto ai ragazzi dopo la gara con l'Udinese?
"Dobbiamo ragionare in maniera positiva. Ai ragazzi ho prospettato i 60/65 minuti molto positivi fatti domenica scorsa e limitare gli errori che ci stanno costando tanto in termini di punti. Penso che la partita con l'Udinese sia una delle più belle viste al Tardini da quando sono qui, si è creato tanto contro una squadra forte. Fino al primo gol non c'era stata partita, non c'erano stati segnali. Dopo il gol, nato su un errore individuale, serve che l'aspetto mentale rimanga stabile per tutta la partita. Abbiamo commesso un errore di reparto. Ma dopo il due pari abbiamo comunque creato due occasioni per vincere. Dopo quella partita sono ancora più convinto di poter centrare l'obiettivo, serve più fame e più attenzione nel limitare gli errori individuali".

Quali similitudini tra quella di domani e l'ultima partita a La Spezia?
"Dobbiamo andare a fare un'impresa anche questa volta, cambia l'obiettivo ma la volontà da parte nostra deve essere quella di andare a fare una partita importante. Lo Spezia, tolta la parentesi Firenze, sta facendo un grande campionato. Dobbiamo fare un'impresa, non in partita secca ma da qui a fine campionato, ragionando su noi stessi".

Chi hai nel mirino di chi ci sta davanti?
"Il destino è nelle nostre mani è una frase che può ancora valere per noi. Dobbiamo fare punti ed il nostro cammino, chi perderà punti lo vedremo alla fine. Noi dobbiamo pensare a fare punti e non recriminare su noi stessi, in Serie A può capitare un filotto negativo a chiunque. Dobbiamo lavorare su noi stessi"

Prende la parola Roberto D'Aversa: "Sicuramente la situazione è più complicata di come potevo immaginare. E' vero che si sono fatti due punti in sette partite, ma sono state due mancate vittorie e significherebbe una classifica completamente diversa. Mi ha spinto a tornare il gruppo che conoscevo e di cui avevo certezze. Il risultato non è ancora ottimale, ma sono ancora fortemente convinto di poter raggiungere l'obiettivo, soprattutto dopo la gara fatta con l'Udinese".

14.30 -  Defezioni dell'ultimo minuto quelle legate a Gervinho e Zirkzee, assenti dalla lista dei convocati per infortunio. Per l'ivoriano una lesione di 1 grado del muscolo semimembranoso sinistro mentre per il giovane Zirkzee un problema di lombalgia accusato in mattinata. Assente anche Roberto Inglese. A breve le parole del tecnico crociato.

Parlerà tra pochi minuti, con inizio fissato per le 14.30, il tecnico crociato Roberto D'Aversa, alla vigilia della sfida del Picco di La Spezia. Il mister gialloblu non potrà contare su Graziano Pellè, ancora alle prese con un infortunio muscolare, oltre che Brugman e Bani, fermati dal Giudice Sportivo. Da vedere poi le situazioni legate a Gervinho e Kurtic, esclusi la scorsa settimana. Sentiremo a breve le parole di D'Aversa, che potrete seguire LIVE! grazie alla nostra diretta scritta.

Leggi tutte le ultime novità sul Parma su Twitter! Diventa Follower
VUOI COLLABORARE CON PARMALIVE.COM? SCRIVICI!
Segui tutte le news di ParmaLive.com su Facebook: cllicca "Mi Piace"!
Tutte le novità del nostro sito sono anche su Instagram: seguici!