LIVE! Cuesta: "Meglio nella ripresa. Non c'è tempo da perdere, pensiamo al Lecce"

07.01.2026 23:26 di  Tommaso Rocca   vedi letture
LIVE! Cuesta: "Meglio nella ripresa. Non c'è tempo da perdere, pensiamo al Lecce"
© foto di www.imagephotoagency.it

Confermata la difesa a quattro, ce lo aspettiamo per le prossime settimane?
"Difendiamo in undici".

Che impressioni ha avuto del calcio italiano? Parlava già la lingua?
"Sì, ho lavorato alla Juventus. Il calcio italiano è di alta qualità, con tendenze molto marcate".

Qual è l'opinione su Chivu dopo la prima sfida, stesse impressioni di ieri?
"La stessa di ieri, ho avuto l'opportunità di salutarlo per la prima volta, mi sembra una persona con grandi valori, una componente umana molto importante". 

"Non è riuscito quello che volevamo perché il mio desiderio era far punti. Abbiamo fatto alcune cose positive, altre da migliorare in tutte e due le fasi. Nel processo dobbiamo prendere quanto fatto di positivo e quanto di negativo, sapendo cosa va fatto domenica". 

Cosa cercava inserendo Almqvist e Ordonez?
"L'idea era di sfruttare la capacità di Almqvist di attaccare gli spazi, mentre Ordonez da mezzala ci dava modo di spostare Sorensen sulla fascia. E' stato un cambio ruolo per ruolo, non difensivo". 

Nella ripresa è mancata un po' di personalità, c'era la testa già alla gara di domenica, anche nei cambi?
"Nè nei cambi nè nella testa, erano solamente a oggi, non a domenica. La mia intenzione era chiara, magari dalla panchina vedi l'opportunità di attaccare meglio alcuni spazi per questo dalla panchina insistevo". 

Un Parma ordinato nel primo tempo, nella ripresa ci si poteva provare di più?
"Siamo stati più propositivi nella ripresa. Nel primo tempo siamo stati bassi, questo non ci ha permesso di avere compattezza. Potevamo coprire meglio gli spazi, ma avevano un baricentro molto basso. Dopo il gol abbiamo provato ad alzarci e questo ti permette d avere più spazi e di recuperare palla in avanti. Alla fine sono rischi e opportunità, nel primo tempo siamo riusciti a creare di più e avere occasioni come quella di Ondrejka, nella ripresa abbiamo fatto più fatica in quello anche per meriti loro. Ora a noi tocca analizzare cosa va fatto meglio, sappiamo dell'importanza della gara di domenica, non c'è tempo da perdere. Tra 4 giorni abbiamo l'opportunità di far quello che vogliamo, che è far punti". 

23.00 - Troppa Inter per il Parma, che dopo due risultati utili consecutivi va ko in casa contro l'Inter, sconfitto 2-0. Tra pochi minuti, mister Carlos Cuesta commenterà la sfida dalla sala stampa dello stadio Tardini. Segui le sue parole in diretta, grazie al LIVE! a cura della redazione di ParmaLive.com!

Leggi tutte le ultime novità sul Parma su Twitter! Diventa Follower
VUOI COLLABORARE CON PARMALIVE.COM? SCRIVICI!
Segui tutte le news di ParmaLive.com su Facebook: clicca "Mi Piace"!
Tutte le novità del nostro sito sono anche su Instagram: seguici!