Berisha out e Coulibaly impegnato in Coppa, a Lecce si può decidere sul centrocampo?
Domenica all’ora di pranzo il Parma scenderà in campo a Lecce per tentare di rilanciarsi dopo la sconfitta contro l’Inter nel turno infrasettimanale. Lo stop contro i nerazzurri grida vendetta, e i gialloblu di mister Carlos Cuesta puntano a riconquistare fiducia e il sorriso. Per farlo ci sarà appunto la partita contro il Lecce, un importante scontro diretto che all’andata portò una brutta sconfitta ai crociati.
Ora, per iniziare il girone di ritorno con i tre punti, il Parma punterà a battere un Lecce che dovrà fare a meno di diversi giocatori, soprattutto in un reparto specifico. Non saranno infatti della partita sicuramente Tete Morente e Medon Berisha, ala il primo e centrocampista il secondo, mentre è in forte dubbio Lassana Coulibaly, impegnato in campo oggi con il suo Mali in Coppa d’Africa contro il Senegal. Per questo la differenza questa domenica potrebbe esserci soprattutto nel mezzo del campo, con due assenze pesantissime per Eusebio di Francesco.
All’andata il centrocampo salentino era composto da Coulibaly, Berisha e Ramadani. Nelle ultime tre sfide, con le assenze di entrambi, Di Francesco ha schierato insieme a Ramadani la coppia Maleh-Kaba. All’andata la fisicità di Coulibaly aveva giocato un ruolo cruciale a centrocampo, vincendo quasi tutti i duelli contro Keita e compagni di reparto, mentre Berisha da vero 10 è sempre un pericolo per la porta avversaria. Ora per Bernabé, Sorensen e Keita c’è una ghiotta occasione di diventare padroni del centrocampo facendo valere l’intesa creata in queste ultime uscite e la loro fisicità.
LEGGI QUI: Le ultime dal mercato: Asllani cercato dal Girona, la Fiorentina si inserisce per Baldanzi


