Quel filo che accomuna Parma e Lecce: stesso score negli scontri diretti e sei risultati su nove condivisi
Domenica, alle ore 12:30, il Parma tornerà in campo per dimenticare la sconfitta di mercoledì scorso contro l’Inter. Un brutto stop nella corsa per la salvezza, soprattutto dopo due belle prestazioni come quelle contro la Fiorentina e contro il Sassuolo. C’è subito però l’occasione per rifarsi, con lo scontro diretto contro il Lecce del prossimo turno che sarà cruciale per iniziare bene il girone di ritorno.
In questo caso il Parma incontrerà una squadra che si è salvata all’ultima giornata dello scorso campionato, come gli stessi crociati, e che in questa stagione ha raccolto 17 punti, uno in meno dei ducali. La maggior parte dei punti raccolti per entrambe le squadre sono arrivati in scontri diretti, con un salto di qualità importante per il Parma, che era abituato a perdere terreno in questo tipo di sfide. Entrambe le squadre hanno infatti raccolto quindici punti in scontri diretti, frutto per entrambe le squadre di quattro vittorie, tre pareggi e due sconfitte. Nello specifico, il Lecce ha raccolto queste vittorie contro il Parma, la Fiorentina, il Torino e il Pisa. Curioso come tre vittime su quattro siano le stesse dei crociati, con la quarta che per il Lecce sono gli stessi crociati mentre per i ducali si tratta dell’Hellas Verona.
Un percorso molto simile anche per gli altri risultati, con il Lecce che ha trovato dei pareggi contro il Genoa e il Sassuolo, come il Parma, oltre che a quello con il Verona, mentre le sconfitte sono arrivate contro il Cagliari e la Cremonese, con il Parma che è caduto contro i rossoblu e proprio contro i salentini. Ora le due squadre si ritrovano con tre punti in palio pesantissimi, che potrebbero indirizzare i tanti impegni delle prossime settimane. Questi i risultati del Lecce contro squadre tra l’11° e il 20° posto.
Scontri diretti: 4 vittorie, 3 pareggi, 2 sconfitte
(In grassetto quelli con lo stesso risultato del Parma)
Genoa-Lecce 0-0
Lecce-Cagliari 1-2
Parma-Lecce 0-1
Lecce-Sassuolo 0-0
Fiorentina-Lecce 0-1
Lecce-Hellas Verona 0-0
Lecce-Torino 2-1
Cremonese-Lecce 2-0
Lecce-Pisa 1-0
LEGGI QUI: #ParlaCrociato, Inter troppo forte per questo Parma. Ma i tifosi chiedono un aiuto dal mercato


