Krause: "Abbiamo una buona base per la prossima stagione, integreremo la rosa guardando al talento e non all'età"

09.06.2022 17:45 di Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Krause: "Abbiamo una buona base per la prossima stagione, integreremo la rosa guardando al talento e non all'età"
© foto di Tedeschi/ParmaLive.com

Nella parte conclusiva della conferenza di oggi, il presidente del Parma Kyle Krause ha parlato anche delle strategie di mercato da adottare per riportare il club in massima serie: "Se continueremo a puntare sui giovani? Questa forse è più una percezione, considerando i giocatori ingaggiati nella scorsa stagione. L'anno scorso abbiamo preso una decina di giocatori d'esperienza, non tutti tra l'altro con grande successo. Per la prossima stagione, la strategia è di concentrarci su giocatori un po' più giovani rispetto alla scorsa stagione: in ogni caso, dire "più giovani" è abbastanza relativo, vogliamo avere comunque giocatori con esperienza in Serie A e Serie B. Abbiamo anche una base abbastanza buona per la prossima stagione, perché i giocatori hanno più esperienza in Serie B rispetto all'anno scorso: questo sarà una base per una trasformazione in vista della prossima stagione".

Nell'ultima stagione sono state promosse squadre con un'ossatura collaudata, con gente che conosceva il campionato. Può essere questo l'obiettivo del Parma? Basteranno i calciatori in rosa?
"Proprio ieri abbiamo presentato mister Pecchia, che ha vinto con una rosa di giocatori molto giovani e "nuovissimi" per la Serie B. Credo che il punto cruciale non sia tanto l'età, quanto piuttosto il talento. Se guardiamo alla rosa dello scorso anno, abbiamo uno zoccolo duro di giocatori molto significativo: abbiamo giocatori di qualità, di esperienza sia in Serie B sia in Serie A. Quello di cui abbiamo bisogno è più giocatori da integrare in questo zoccolo duro che abbiamo".

LEGGI QUI LA CONFERENZA INTEGRALE: LIVE! Krause: "Spero di annunciare due nuove figure dirigenziali nelle prossime settimane"