Dierckx: "Dovremo dimostrare sul campo di essere i favoriti. Bonucci e Chiellini i modelli da seguire"

20.07.2021 20:25 di Vito Aulenti Twitter:    vedi letture
Dierckx: "Dovremo dimostrare sul campo di essere i favoriti. Bonucci e Chiellini i modelli da seguire"
© foto di ParmaCalcio1913.com

Dopo Daniele Iacoponi, quest'oggi è toccato a Daan Dierckx parlare alla stampa prima della seduta d'allenamento pomeridiana del Parma nel ritiro di Castelrotto. Il giovane difensore belga, alla sua seconda stagione in maglia crociata, ha così parlato del prossimo campionato: "Abbiamo imparato molto dalla scorsa stagione, grazie anche al nuovo staff ci aspettiamo di giocare molto a calcio". 

Gli avversari giocheranno col coltello tra i denti contro il Parma.
"Dobbiamo essere pronti per l’imminente campionato. Credo che pur essendo sulla carta tra i favoriti della Serie B dovremo poi dimostrarlo sul campo, ci sono molte altre buone squadre e sarà dunque una sfida dura per emergere ed essere tra i migliori. Dovremo dunque dimostrare di essere i favoriti e tornare al più presto in Serie A”.

Ti aspettavi di fare così bene nella passata stagione?
“Ogni giocatore vuole fare il massimo del minutaggio in campo, così io ho l’ambizione di poter giocare nel prossimo campionato più minuti possibili, starà a me convincere il mister di poter essere la prima scelta, così come dovrò dimostrare le mie qualità in allenamento”.

Negli ultimi Europei hai osservato con particolare attenzione qualche difensore?
“Durante gli ultimi Europei ho osservato diversi difensori, Bonucci e Chiellini hanno disputato un torneo fantastico ma oltre a loro anche Maguire, come giovane difensore ho molto da imparare osservandoli anche nel modo di muoversi in campo”.