D'Aversa: "Bisogna rispettare la maglia gloriosa del Parma. Dobbiamo cambiare mentalità"

31.01.2021 20:45 di Alessandro Tedeschi Twitter:    vedi letture
D'Aversa: "Bisogna rispettare la maglia gloriosa del Parma. Dobbiamo cambiare mentalità"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Cade il Parma al Diego Armando Maradona, con la squadra di Roberto D'Aversa sconfitta dalle reti di Elmas e Politano. Queste le parole del tecnico crociato in conferenza stampa. Siete stati troppo morbidi? "Non direi, credo che i ragazzi abbiano fatto una buona prestazione. Se analizziamo i due gol presi ci abbiamo messo del nostro. Una squadra che si vuole salvare non può concedere due gol così. La determinazione serve anche quando puoi far male all'avversario, dobbiamo ragionare anche su questo aspetto. Bisogna rispettare la maglia gloriosa del Parma, fino all'ultima giornata di campionato".

La rete di Elmas ha cambiato il match: 
"Si siamo quasi spostati, non volontariamente. C'è chi è scivolato e chi ha mancato l'intervento. Nelle difficoltà bisogna leggere bene la situazione".

È una squadra che segna poco...
"Le possibilità di fare gol le abbiamo avute, ma bisogna fare la differenza nei dettagli. Noi abbiamo solo un centravanti, abbiamo solo Cornelius e sotto quello aspetto in queste situazioni è difficile migliorare".

Ora c'è il Bologna: 
"
Prepareremo la gara al meglio, ma mentalmente bisogna cambiare qualcosa. È importante che la squadra lo capisca subito, altrimenti glielo farò capire io".