Sacchi: "Chivu bravo a salvare il Parma, ma non sarà semplice gestire questo momento"

Intervenuto alla Gazzetta dello Sport, l’ex allenatore del Parma e della Nazionale Arrigo Sacchi si è espresso su varie questioni. L’ex tecnico anche del Milan si è soffermato sul momento dei rossoneri, senza tralasciare anche le concorrenti in campionato.
"Il Milan, che non farà le coppe, si sta ricostruendo seguendo le indicazioni di Allegri: è da verificare. La Juve mi pare che debba fare parecchio sul mercato. L’Inter ha cambiato l’allenatore e per Chivu, che è stato bravo a salvare il Parma, non sarà semplice gestire il momento un po’ turbolento".
Atalanta, Roma, Lazio e Bologna non sono ancora pronte per lottare per il titolo?
"Devono lavorare più delle solite grandi. Credo che lo scudetto si risolverà tra Napoli, Milan, Inter e Juve. E il Napoli, oggi, mi sembra la squadra più quadrata e più organizzata. Non va trascurato l’entusiasmo generato dallo scudetto appena vinto: se i ragazzi di Conte non si montano la testa, ma lui non gliene darà il tempo, possono fare il bis".
In chiusura anche un approfondimento sulla possibile stagione del Napoli, campione italiano in carica.
Ostacoli sul cammino?
"Uno su tutti: l’impegno in Champions League. Quando partecipi a una competizione europea devi mettere in conto di lasciare qualche punto per strada in campionato. È inevitabile, perché le partite internazionali portano via energie fisiche e psicologiche. Ma credo che per il Napoli sia importante concentrarsi sul campionato, perché la Champions non è ancora alla sua portata".
LEGGI QUI: Dall'Inghilterra: il Parma su Dele-Bashiru del Watford. Il club inglese apre alla cessione