Le ultime dal mercato: Colley e Traoré in arrivo. Si avvicina Calafiori

01.09.2020 19:00 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Le ultime dal mercato: Colley e Traoré in arrivo. Si avvicina Calafiori
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

E' un Parma molto attivo in queste ultime ore in sede di calciomercato, stando alle notizie diffuse dagli organi di informazione. Confermata l'idea di voler puntare su profili più giovani, stando agli affari in chiusura o che si potrebbero concludere a breve. Sempre caldissimi i nomi di Ebrima Colley e Amad Traore, che potrebbero raggiungere Parma a stretto giro di posta. Ma ci sono altre trattative in essere, con i crociati pronti ad abbracciare nuovi rinforzi. Ma andiamo a vedere le ultime notizie:

COLLEY E TRAORE, FILO DIRETTO CON L'ATALANTA - Parma molto avanti nei discorsi con l'Atalanta per portare in Emilia Ebrima Colley e Amad Traore. Questo è quanto affermato dal noto esperto di mercato Alfredo Pedullà a Sportitalia. Percentuali che il trasferimento si compia che sono molto sbilanciata secondo l'emittente: addirittura il 90%. Entrambi dovrebbero arrivare a Parma con la formula del prestito secco, a meno di novità nelle prossime ore. Non sono comunque gli unici giocatori offensivi sondati dal Parma, dal momento che piace non poco anche il profilo di Riccardo Saponara, che ha già lavorato con mister Fabio Liverani a Lecce.

PIACE BARAK, RISPUNTA RANOCCHIA - Secondo la Gazzetta dello Sport, il Parma starebbe per chiudere diverse trattative, su tutte quella con il già citato Colley. Fatto ciò, i crociati si lancerebbero sul ceco Antonin Barak, per il quale l'Udinese comunque chiede una cifra abbastanza alta: 8 milioni di euro. Il centrocampista ha lavorato lo scorso anno a Lecce con Liverani e questo potrebbe facilitare la trattativa. Ma i gialloblu potrebbero cercare anche qualche innesto di maggiore esperienza, ed è per questo che è rispuntato il profilo di Andrea Ranocchia, già accostato ai ducali lo scorso anno. Secondo il Corriere dello Sport, sul difensore ci sarebbero anche Genoa e Bologna.

PROGRESSI PER CALAFIORI, IDEA SEMPER - Come abbiamo detto sono tanti i giovani promettenti seguiti dal nuovo ds del Parma, Marcello Carli. Uno dei profili più interessanti è quello del terzino della Roma Riccardo Calafiori, per il quale sono stati fatti progressi importanti nelle ultime ore. I crociati potrebbero infatti prelevare il classe 2002 con la formula del prestito, sebbene si debba aspettare maggiori notizie da Roma, perché al momento i giallorossi hanno penuria nel ruolo ricoperto proprio da Calafiori. Per quanto riguarda la porta, nel caso di una cessione di Luigi Sepe, si segue sempre il portiere del ChievoVerona, il croato Adrian Semper.