L'analisi delle avversarie: Napoli e Atalanta difendono i piazzamenti europei. Brescia e Lecce sperano

02.06.2020 20:44 di  Alessandro Tedeschi  Twitter:    vedi letture
L'analisi delle avversarie: Napoli e Atalanta difendono i piazzamenti europei. Brescia e Lecce sperano
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

NAPOLI - Gli azzurri di mister Gattuso sono pronti a ripartire per consolidare la posizione in zona Europa League, con i sogni di Champions che sono complicati e non poco. Con tutta la rosa a disposizione ed un Mertens tranquillizzato dal rinnovo, i partenopei si apprestano ad un finale di stagione senza particolari patemi, con la sfida al Parma che arriverà alla quart'ultima giornata, quando i giochi potrebbero essere abbastanza chiusi.

Posizione in classifica: 6°
Punti fatti: 39
Gol fatti: 41
Gol subiti: 36

BRESCIA - Per le rondinelle i sogni salvezza si erano affievoliti già prima della sosta, con la zone sicura distante 9 lunghezze. Durante gli ultimi due mesi poi si è ulteriormente incrinato il rapporto tra il presidente Cellino e bomber Mario Balotelli: da vedere dunque come e quando verrà utilizzato in questo finale. Contro il Parma il Brescia potrebbe presentarsi avendo già salutato la Serie A.

Posizione in classifica: 20°
Punti fatti: 16
Gol fatti: 22
Gol subiti: 49

ATALANTA - La squadra di Gasperini non è più una sorpresa, da anni viaggia nelle posizioni alte della classifica ed ora ha raggiunto anche i quarti di Champions, nella tanto discussa partita di Valencia. I bergamaschi sono ora al quarto posto e devono difendersi dall'assalto della Roma, anche se vantano 3 lunghezze di vantaggio ed una partita in meno.

Posizione in classifica: 4°
Punti fatti: 48
Gol fatti: 70
Gol subiti: 34


LECCE - Il gran finale di campionato per i crociati sarà al Via del Mare di Lecce, con gli uomini di Liverani che molto probabilmente saranno chiamati a difendere la loro permanenza in massima serie fino alla fine del campionato. Ora i salentini sono terz'ultimi a pari punti con il Genoa e la sfida tra il Lecce e le due genovesi potrebbe davvero chiudersi solo a pochi minuti dalla fine dei giochi.

Posizione in classifica: 18°

Punti fatti: 25

Gol fatti: 34

Gol subiti: 56