Verso Bologna-Parma: Darmian a sinistra, ecco Kurtic. Nel Bologna dubbio Medel

25.09.2020 21:37 di Niccolò Pasta Twitter:    Vedi letture
Verso Bologna-Parma: Darmian a sinistra, ecco Kurtic. Nel Bologna dubbio Medel
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Tre giorni al derby tra Bologna e Parma, seconda giornata di Serie A. Entrambe le squadre, reduci da un ko all'esordio, sono a caccia dei primi punti della stagione e non vorranno certo sfigurare nel derby emiliano. Qualche dubbio per entrambi i tecnici, con Liverani che ragiona sui suoi attaccanti mentre Mihajlovic cerca il sostituto dello squalificato Dijks. Ancora pochi allenamenti prima delle ultime decisioni, scopriamo ad oggi quali sono i 22 indiziati a scendere in campo lunedì.

LE ULTIME DA PARMA - Alla caccia dei primi tre punti, il Parma di Fabio Liverani si prepara al derby di Bologna senza grosse novità, se non il rientro dalla squalifica di Kurtic. In porta ecco Sepe, davanti alla linea a quattro formata da Laurini, Bruno Alves, Iacoponi e Darmian, a sinistra visti gli infortuni di Gagliolo e Pezzella. A centrocampo ecco il rientro di Kurtic, che prende il posto di Hernani, con Brugman in regia e Grassi mezzala destra. Davanti, nuova chance per Kucka sulla trequarti, con la coppia di attaccanti formata da Inglese e Karamoh.

LE ULTIME DA BOLOGNA - Mihajlovic dovrà fare a meno di Dijks, squalificato in virtù del cartellino rosso rimediato contro il Milan. Al posto dell'olandese possibile l'utilizzo di Denswil nel ruolo di terzino sinistro, ma non è da escludere la pista Hickey, lo scozzese ufficializzato nelle scorse ore dal Bologna. A parte il cambio forzato sulla corsia di sinistra, Mihajlovic dovrebbe confermare la formazione scesa in campo a San Siro, con Skorupski in porta, difesa a quattro formata da De Silvestri, Danilo, Tomiyasu e uno tra Denswil e Hickey, a centrocampo la coppia Dominguez - Schouten mentre in avanti Orsolini, Soriano e Barrow alle spalle di Palacio. In occasione della sfida, dovrebbe tornare a disposizione Medel che oggi si è allenato in gruppo.