Mister 2022/23 - Enzo Maresca, ve l'eravate dimenticati? Ha altri due anni di contratto!

01.05.2022 21:45 di  Redazione ParmaLive  Twitter:    vedi letture
Mister 2022/23 - Enzo Maresca, ve l'eravate dimenticati? Ha altri due anni di contratto!
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

La stagione del Parma è finita a febbraio, ma per il discorso allenatore i tempi sembrano ancora prematuri: la società dovrà trovare certezze nella direzione sportiva, senza contare la ricerca di un uomo che guidi la società in ambito corporate, prima di tuffarsi nella ricerca del tecnico. Oggi proviamo ad analizzare i diversi nomi che sono stati avvicinati alla conduzione tecnica della squadra per la stagione 2022/23: 

ENZO MARESCA

Contratto - Legato al Parma fino al 30 giugno 2024
Numeri in stagione - 13 partite: 4 vittorie, 5 pareggi, 4 sconfitte
Storico in Serie B - 13 partite: 4 vittorie, 5 pareggi, 4 sconfitte

PRO
Possibilità che Enzo Maresca torni ad allenare il Parma? Praticamente nulle, anche se sembrava così anche con D'Aversa, che comunque si era lasciato con l'ambiente in modo molto diverso, e la storia ha smentito ogni previsione. Legato al club da un contratto di altri due anni, l'ex centrocampista della Juventus sarebbe la scelta 'low cost', vale a dire in controtendenza a tutto quello che Kyle Krause ha fatto da quando ha comprato la società crociata. 

CONTRO
Riconquistare la fiducia dell'ambiente sarebbe sicuramente una sfida gigantesca per l'ex tecnico del City Under 19: i numeri deficitari del suo cammino (molto simili a quelli di Iachini, tuttavia) e l'atteggiamento rinunciatario della squadra durante il girone di andata lo mettono in ultimissima posizione tra queste ipotetiche scelte. 

Percentuale arrivo: 0.1%