Due settimane di lavoro per ritrovare il miglior Valeri e magari recuperare anche altri

11.11.2025 15:40 di  Simone Brianti   vedi letture
Due settimane di lavoro per ritrovare il miglior Valeri e magari recuperare anche altri
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Due settimane di sosta preziose per il Parma, che approfitta della pausa per ricaricare le energie fisiche e mentali in vista della prossima sfida contro il Verona. Dopo un periodo intenso e condizionato da numerosi infortuni, la squadra di mister Cuesta potrà finalmente tirare il fiato e concentrarsi sul recupero dei giocatori acciaccati.

Le ultime settimane non sono state semplici sul fronte infermeria: Estevez, Circati e Suzuki si sono aggiunti alla lista degli indisponibili e ne avranno per diverso tempo. Tuttavia, arrivano anche segnali incoraggianti. Il ritorno in campo di Emanuele Valeri contro il Milan, dopo i fastidi accusati nella gara con il Lecce, rappresenta la notizia più confortante per lo staff gialloblu. Con due settimane di allenamenti pieni davanti a sé, l’esterno potrà lavorare per ritrovare la miglior condizione possibile e tornare protagonista sulla fascia.

Oltre a lui potrebbe anche esserci la possibilità di rivedere Oristanio e Almqvist con il gruppo, mentre si continua a monitorare la situazione di Ondrejka. L’attaccante svedese, fermato da un infortunio al perone, ha ricominciato a correre e il suo recupero sembra ormai vicino, anche se servirà ancora tempo per raggiungere la forma ottimale.

A Collecchio, intanto, Cuesta può contare su un gruppo quasi al completo. L’unico assente è Britschgi, convocato dalla Svizzera Under 21 per gli impegni con la nazionale. Il tecnico spagnolo sta approfittando di questi giorni per lavorare sull’intensità, sulla coesione e su alcuni aspetti tattici da perfezionare in vista della ripresa del campionato. L’obiettivo è arrivare alla sfida con il Verona con energie rinnovate, compattezza e, possibilmente, qualche recupero importante.

LEGGI ANCHEPellegrino: “Quello contro la Juve il mio gol più importante”