Difesa, come è cambiato il reparto rispetto al 2018-2019: nuovo look sulle fasce, Darmian la ciliegina

02.09.2019 23:15 di Vito Aulenti Twitter:    vedi letture
Difesa, come è cambiato il reparto rispetto al 2018-2019: nuovo look sulle fasce, Darmian la ciliegina
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Terminato il mercato estivo 2019, è tempo di fare i primi bilanci. In particolare, vogliamo soffermarci sulle differenze - reparto per reparto - tra la rosa che ha cominciato il campionato scorso e quella che invece sarà protagonista almeno da qui al prossimo gennaio. Sulle fasce è cambiato praticamente tutto per la squadra emiliana, che ha perso Massimo Gobbi, Federico Dimarco e Marcello Gazzola: sono invece arrivati un giocatore affidabile come Vincent Laurini, un giovane dal futuro assicurato come Giuseppe Pezzella e, dulcis in fundo, la ciliegina sulla torta del mercato gialloblù: Matteo Darmian, reduce dalla prestigiosa esperienza con la maglia del Manchester United. Viste le partenze di Sierralta e Bastoni, forse ci si sarebbe aspettati l'acquisto di un altro centrale, ma l'innesto del sorprendente Dermaku e la grande duttilità di Iacoponi e Gagliolo, permettono a D'Aversa di dormire sonni tranquilli. Il reparto ne esce ugualmente rafforzato.

Difensori 2018-2019: Bruno Alves, Alessandro Bastoni, Federico Dimarco, Riccardo Gagliolo, Marcello Gazzola, Massimo Gobbi, Simone Iacoponi, Francisco Sierralta.

Difensori 2019-2020: Bruno Alves, Matteo Darmian, Kastriot Dermaku, Riccardo Gagliolo, Simone Iacoponi, Vincent Laurini, Giuseppe Pezzella.

(in grassetto i nuovi acquisti)