Shomurodov si sblocca ma non basta, delude Scamacca. Le pagelle di ParmaLive.com

30.11.2020 23:10 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Shomurodov si sblocca ma non basta, delude Scamacca. Le pagelle di ParmaLive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Paleari 6 - Incolpevole sui due gol subiti, evita anche che il passivo sia peggiore deviando sulla traversa una conclusione di Gervinho sul finire del primo tempo.

Bani 5,5 - Gioca una gara maschia, facendo a sportellate con Cornelius. Non è ben posizionato in occasione del primo gol di Gervinho, mentre soffre gli inserimenti di Kucka e Kurtic. Dall'89' Destro sv.

Zapata 4,5 - Dovrebbe dare esperienza alla difesa genoana, ma è protagonista in negativo: ha responsabilità su entrambi le reti del Parma.

Goldaniga 5,5 - Soffre terribilmente le folate di Gervinho da quel lato, sebbene i gol subiti non nascano dalla sua zona di competenza. Cerca di arrangiarsi come può, talvolta appoggiando anche l'azione offensiva.

Ghiglione 5,5 - Confeziona qualche buon traversone dalla fascia destra, ma l'impressione è che potrebbe attaccare con più continuità: non sempre ci riesce. Oltretutto appare in difficoltà quando Kurtic si infila dal suo lato. Dall'82' Parigini sv.

Lerager 5,5 - Imbottigliato nel traffico del centrocampo, dove spicca Kucka dall'altra parte mentre lui tende a nascondersi. Forse un po' troppo. Dal 69' Zajc 5,5 - Aggiunge tecnica e qualità al centrocampo, ma perde un brutto pallone che poteva costar caro.

Badelj 5,5 - Nel primo tempo la sua regia appare lenta e scolastica, e viene anche saltato in slalom da Kucka nell'occasione del primo gol gialloblu, mentre sulla seconda rete perde il pallone che dà il la alla doppietta di Gervinho. Meglio nella ripresa, complice il calo di Scozzarella che lo aveva schermato bene nei primi 45': dal suo piede nasce il gol di Shomurodov. Dall'81' Pjaca sv.

Sturaro 6 - Gara di temperamento nella mediana genoana, sicuramente è tra gli ultimi ad arrendersi.

Pellegrini 6 - Il suo voto è una media tra le due fasi. Quando spinge mette in grave crisi il giovane Busi, mettendo anche un pallone delizioso per Scamacca che l'attaccante spreca clamorosamente. Non benissimo però in fase difensiva, dove a volte si lascia sorprendere dalle sortite dei gialloblu.

Scamacca 5 - Polveri bagnate per l'attaccante dell'Under 21, che sbaglia un gol praticamente fatto a porta spalancata. Giornata no.

Shomurodov 6,5 - Tecnicamente non è sempre bello da vedere, ma è estremamente volitivo. Nel primo tempo si divora un gol dopo una bella azione personale, ma nella ripresa si riscatta segnando con una gran girata. Dal 69' Pandev 5,5 - Cerca di dare qualità all'attacco dei suoi, ma non riesce a incidere.