Sassuolo, Ferrari: "Stavolta affrontato meglio mentalmente il Parma. Ci teniamo stretto il pari"

18.01.2021 11:10 di Vito Aulenti Twitter:    Vedi letture
Sassuolo, Ferrari: "Stavolta affrontato meglio mentalmente il Parma. Ci teniamo stretto il pari"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Intercettato dai microfoni di Sky Sport, il difensore del Sassuolo, Gian Marco Ferrari, ha così commentato l'1-1 maturato col Parma: "Il rammarico c'è sempre, entriamo in campo per i tre punti. Ormai è il terzo anno che affrontiamo il Parma e le cose vanno sempre alla solita maniera: quest'anno però l'abbiamo affrontata meglio mentalmente. Certo, con chi si chiude è difficile e il campo, non voglio che sia un alibi, incide. Ci teniamo comunque stretti il pareggio e il punto ma con la mentalità di andare a Roma per vincere".

Sentite di avere qualche problema?
"Questo non so dirlo, cerchiamo sempre di limare le difficoltà con atteggiamento e voglia. Lavoriamo ogni settimana per fare meglio la domenica successiva, e questo continueremo a fare: indisponibili e squalificati ci sono sempre, poi ora c'è pure il Covid ma non è solo per noi".

Avete cambiato due volte l'assetto.
"Sono metodi già utilizzati, ma l'identità è sempre quella. Volevamo cercare più spazi e ci è riuscito abbastanza bene nel primo tempo. Il gol non lo abbiamo trovato ma siamo stati bravi a crederci ed agguantare il pareggio".