Parma, ecco la corazzata: Atalanta da Scudetto nel girone di ritorno

27.07.2020 11:46 di  Sebastian Donzella   vedi letture
Parma, ecco la corazzata: Atalanta da Scudetto nel girone di ritorno
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dodici vittorie, quattro pareggi e una sola sconfitta. L'Atalanta che affronterà il Parma nel prossimo turno di campionato è la regina della Serie A. Almeno nel girone di ritorno. I bergamaschi, dopo il giro di boa, hanno messo tutte le avversarie in fila. Nessuno, infatti, è riuscito a conquistare più punti della Dea nelle ultime 17 gare. Con una striscia positiva lunghissima, fatta di ben 16 risultati positivi.

Questo perché gli uomini di Gasperini, dopo aver perso in casa contro la retrocessa SPAL (e qui il Parma potrebbe aprire una corposa parentesi), non si sono più fermati. Dal 7-0 al Torino, infatti, è iniziata una striscia incredibile che nemmeno il lockdown è riuscita a fermare. Dopo il pari col Genoa, infatti, i nerazzurri hanno vinto nove gare di fila (rifilandone altri sette al Lecce, battendo anche Lazio e Napoli), pareggiando solo con una Juventus in difficoltà. Fino ad arrivare, tra successi e segni X, all'ultima gara pareggiata contro il Milan.

Per un totale di 40 punti conquistati sui 51 disponibili. Un risultato monstre che ha premiato con un piazzamento in Champions l'Atalanta. E adesso di fronte ci sarà quel Parma schiantato all'andata per 5-0.  I gialloblù, pur essendo già salvi, non potranno rilassarsi più di tanto...