Pecchia: "Anima leggera, questo il nostro timbro. Napoli molto forte, un gruppo che ha vinto uno scudetto"

30.08.2024 13:28 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Pecchia: "Anima leggera, questo il nostro timbro. Napoli molto forte, un gruppo che ha vinto uno scudetto"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Mister Fabio Pecchia ai microfoni del club ha presentato così la sfida di domani contro il Napoli: "Il concetto di anima leggera deve essere il nostro timbro; siamo all'inizio della stagione e dobbiamo continuare, affrontando il campionato sempre con lo stesso spirito. Sabato sarà una sfida importante: giochiamo contro una squadra, come è accaduto con il Milan, molto forte, che qualche mese fa festeggiava lo scudetto. Quattordici mesi fa questo gruppo ha vissuto delle emozioni straordinarie, so cosa vuol dire vincere uno scudetto a Napoli. Per affrontare questo tipo di squadra, l'ambiente tutto e lo stadio 'San Paolo-Maradona', la squadra dovrà offrire una prestazione all'altezza di un ambiente fenomenale. E dobbiamo attaccare anche noi, come loro, in modo intelligente".

Un test importante: "Questo è ancora una volta un bell'esame. Oltre al fascino di una grande squadra, dei calciatori e dei nuovi arrivati, c'è anche il fascino di un grande stadio. I miei ragazzi devono voler vivere questa partita, sentire queste emozioni e affrontare con un grande spirito la gara, godersela e poi, dal fischio di inizio, pensare solo a cosa succede sul terreno di gioco".

LEGGI LE DICHIARAZIONI DI PECCHIA: Pecchia: "Servirà una prestazione all'altezza di un ambiente fenomenale. Dovremo attaccare con intelligenza"