Trattativa non semplice per Ivanovic: il Parma valuta anche altri profili per l'attacco

17.07.2025 18:01 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Trattativa non semplice per Ivanovic: il Parma valuta anche altri profili per l'attacco

Il mercato del Parma non decolla. Sono fasi difficili della sessione estiva di trattative: con la chiusura del mercato ancora lontana, i club restano a carte coperte e non scendono a compromessi. Il Parma resta vigile in tutti i reparti del campo e, in attesa di qualche cessione, continua a lavorare per il nuovo attaccante. Con l'uscita di Bonny si cerca un elemento che possa completare il reparto, alternandosi con Pellegrino e Djuric. Uno dei nomi in cima alla lista del Parma è da settimane quello di Mihailo Ivanovic. Il serbo ha tutto quello che il Parma sta cercando: è giovane, ha dimostrato di sentire la porta ed è in rampa di lancio. Ma soprattutto, a dispetto della stazza imponente, è un giocatore che garantisce maggiore mobilità rispetto a Pellegrino e Djuric e per questo sarebbe utile per dare più alternative a Cuesta. 

La trattativa con il Millwall, tuttavia, è tutt'altro che semplice. In primis per la concorrenza: nelle ultime settimane, stando ai media inglesi, anche Everton, Wolves e Newcastle si sarebbero mossi per l'ex Sampdoria. Ma l'ostacolo maggiore è rappresentato dalle richieste del Millwall. Il club inglese vorrebbe tenere per un'altra stagione il serbo e non è intenzionato a far sconti sulla valutazione iniziale di circa 16 milioni. Una cifra ben lontana rispetto ai 10 offerti dal Parma, che apre una distanza non semplice da colmare. Anche perché il Millwall non sembra intenzionato a muoversi dalla sua posizione, come confermato dall'allenatore Alex Neil: "So che ci sono molte speculazioni sul mercato. Ci sono sempre voci che in giro, ma siamo concentrati sul cercare di essere la migliore versione di noi stessi, per questo vogliamo assicurarci di trattenere i nostri migliori giocatori. Non siamo ingenui. Non stiamo cercando attivamente di vendere nessuno. Vogliamo provare a mantenere la squadra e vogliamo provare a crescere, costruire ed essere bravi in questa stagione. Allo stesso modo, se qualcuno arriva con offerte che vanno ben oltre ciò che abbiamo stabilito come valutazione di un giocatore, allora alcune decisioni potrebbero essere prese. Ma è comprensibile. Questo vale per qualsiasi club".

Le difficoltà per portare in Emilia l'attaccante serbo hanno spinto il Parma a guardarsi attorno. Si cerca un profilo che possa garantire soluzioni alternative rispetto alle soluzioni di Pellegrino e Djuric: un'attaccante che possa dare imprevedibilità, muovendosi sul fronte offensivo e possibilmente con buone doti atletiche. Negli ultimi giorni sono circolati alcuni nomi, ma l'impressione è che la lista del club possa nascondere ancora qualche profilo interessante. Il Parma non ha troppa fretta e si tiene ancora qualche giorno per studiare le varie situazioni: se non si potrà affondare per Ivanovic, si andrà su un altro attaccante, che sarà comunque un profilo giovane.