Pioli: “Le valutazioni su Beltran sono rimandate, puntiamo alla Champions”

Nel pomeriggio, il nuovo allenatore della Fiorentina Stefano Pioli si è presentato in conferenza stampa. Il tecnico parmigiano ritorna quindi ad allenare i Viola dopo l’esperienza tra il 2017 e il 2019, e dopo le avventure con Milan e Al-Nassr. Tra i temi trattati quello degli obbiettivi stagionali, ma anche le valutazioni sui giocatori, tra cui anche quella su Beltran, di cui si era parlato come pedina in una possibile trattativa con il Parma per Bernabè. Queste le parole riportare da TMW.
Perché la scelta di tornare a Firenze?
"Firenze la sento dentro e alla prima chiamata ho sentito una sensazione particolare. A questa piazza sono legatissimo e sapevo che era la cosa giusta da fare. Vivo molto delle mie emozioni e non ho avuto dubbi sulla scelta. Il modo di giocare? Io voglio più giocatori possibili di qualità, poi chiaro che essa non basta, ma nella mia testa c'è quella di mettere una squadra con giocatroi di qualità, che abbiamo. Dopo le amichevoli in inghilterrà avrò idee più chiare ma ho visto già grandi cose".
Coppa e Champions obiettivi?
"Sì, anche la lunghezza del mio contratto va in quella direzione. In questi tre anni vogliamo provare ad alzare un trofeo e andare in Champions. Certo non è facile ma noi dobbiamo provare a fare meglio degli avversari. Qui abbiamo tutto per lavorare bene: la città non vede l'ora di sostenere i ragazzi. Ho voglia di sfide, altrimenti avrei fatto scelte più comode".
Su Beltran
"Lavora tanto per la squadra e mi piace molto ma devo conoscerlo meglio. Come detto le valutazioni sono tutte rimandate. Al 70%/75% la squadra è fatta".
Vuole lanciare un guanto di sfida?
"Non sarà Pioli contro Allegri o contro Conte, ma sarà Fiorentina contro Napoli, Milan. Noi dobbiamo avere il fuoco dentro. Potevo restare dov'ero ed essere tra i 10 allenatori più pagati al mondo. Se la Fiorentina è top dobbiamo dimostrarlo. Allegri non ci ha messo tra le candidate della Champions: l'ho già scritto sulla lavagna...".
LEGGI QUI: LIVE! Ordoñez: "Ho seguito con nervosismo il finale di stagione. Cuesta? Chiede pressing e rapidità"