Giornata da incubo per tutta la difesa. Scognamillo peggiore in campo. Le pagelle di ParmaLive.com

17.09.2023 18:50 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Giornata da incubo per tutta la difesa. Scognamillo peggiore in campo. Le pagelle di ParmaLive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Fulignati 5 - Riguardando tutti i gol uno ad uno è difficile trovare responsabilità del portiere. Forse solo sull'ultimo poteva fare qualcosa in più, ma la giocata di Colak nello stretto è stata fulminea. Un portiere che subisce 5 reti però non può strappare una sufficienza.

Situm 5,5 - Partite a due facce la sua. In fase propositiva è il più ispirato. Corre tantissimo, mette tanti palloni al centro e va sempre a creare superiorità numerica sulla corsia di destra. Nota stonata però si perde Benedyczak in occasione del terzo gol. 

Scognamillo 3,5 - Senza alcuna ombra di dubbio il peggiore in campo. Assieme a Brighenti, si spartiscono le colpe sui gol: troppo leggera la marcatura su Bonny in occasione del primo gol, stesso discorso per la rete di Colak. Sorpresi anche dall'inserimento di Partipilo ad inizio ripresa. In occasione del rigore, invece, dopo aver combinato la frittata con il compagno, stende Bonny in area con un fallo ingenuo. Giornata da incubo.

Brighenti 4 - Inutile ripetere quanto detto per il compagno di reparto. Gli errori commessi sono gli stessi e l'esito finale è una figuraccia che, probabilmente, il Catanzaro non meritava fosse così clamorosa. 

Kranjc 4,5 - Se la prova dei centrali è stata terribile, non da meno è la sua. Man fa quello che vuole, per tutti i primi 45 minuti. Lui sembra incapace di reagire, quasi ridicolizzato. Ad inizio ripresa il Parma sfonda su quella corsia e trova anche il quarto gol. Risultato? Vivarini lo toglie, risparmiandogli il finale di gara. Dal 61' Veroli 5,5 - Il risultato ormai è acquisito. Difficile valutare la sua prova. Si limita a fare il suo, contro un Parma che aveva già abbassato i giri del motore.

Sounas 5 - Su quella corsia il Catanzaro nelle prime fasi spinge molto, lui si accentra e prova a mettere in difficoltà il Parma. I suoi cross però sono spesso fuori misura e con il passare dei minuti cala assieme a tutti i compagni. Dal 46' Brignola 5,5 - Entra con il piglio giusto, provando ad impenserire la retroguardia crociata. La partita però ormai è chiusa e alla distanza cala nettamente.

Ghion 5,5 - Difficile valutare la sua prova. Bene in fase di proposizione, dove è molto ispirato e controlla le sortite della propria squadra. Il Parma però dilaga in ripartenza, il centrocampo non fa assolutamente filtro, e questo porta alla clamorosa debacle.

Pontisso 5 - Nei primi minuti parte bene, poi crolla assieme alla sua squadra. Perde lucidità con la palla tra i piedi e perde tutti i duelli in mezzo al campo. Dal 61' Pompetti 5,5 - La partita al suo ingresso è già compromessa, si vede pochissimo, se non per una conclusione da fuori.

Vandeputte 5,5 - Sicuramente uno dei giocatori più interessanti in casa Catanzaro. Un paio di incursioni interessanti che costringono la difesa del Parma a serrare i ranghi. Rapido nel breve e molto tecnico. Non in giornata di grazia, ma senza dubbio uno dei meno negativi tra i suoi.

Biasci 5,5 - Molto attivo nella prima fase di gara. Si libera spesso per la conclusione e probabilmente è il più pericoloso dei suoi. Manca però un pò di precisione. Dal 46' Donnarumma 5 - Fatica ad entrare in partita, anche grazie ai meriti dei due centrali del Parma. Ma da uno come lui ci si aspetta molto di più.

Iemmello 4,5 - Oggi il bomber della promozione è stato uno dei peggiori in campo. Poco intraprendente e deciso, i centrali del Parma lo controllano senza tante difficoltà. Nelle poche occasioni avute non è stato in grado di pungere. Dal 76' D'Andrea sv