Genoa, contro i crociati Andreazzoli prepara la rivoluzione

12.10.2019 13:13 di Sebastian Donzella   Vedi letture
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Genoa, contro i crociati Andreazzoli prepara la rivoluzione

Vincere, o almeno non perdere, per non dover dire addio alla panchina del Genoa. La settimana in arrivo di Aurelio Andreazzoli, tecnico dei grifoni, sarà tutt'altro che semplice. L'ex Empoli sembrava ormai certo dell'esonero dopo il ko interno col Milan. Invece ad andare via è stato l'allenatore avversario, mentre il rossoblù avrà ancora una prova d'appello. Quella contro il Parma, in programma al 'Tardini' nel prossimo weekend.

Per questo Andreazzoli, reduce da un fitto dialogo con patron Preziosi, è pronto a cambiare rotta. Come riporta Primo Canale, i liguri passeranno alla difesa a quattro, mettendo da parte una retroguardia a tre troppe volte bucata fin qui (15 volte in otto occasioni, solo i cugini della Sampdoria hanno fatto peggio con 16).

Inoltre in attacco potrebbe arrivare il turno di Favilli, con Pinamonti in panchina a pagare il digiuno offensivo dei grifoni, autori di un solo gol, peraltro su punizione, nelle ultime tre gare disputate. Il Parma, insomma, dovrà fare grande attenzione alle novità tattiche che, con grande probabilità, Andreazzoli sta studiando proprio in queste ore.