Fiorentina, pochi dubbi per Palladino: Kean e Colpani pronti all'esordio dal 1'
Nonostante sia Ferragosto la Fiorentina non può rilassarsi neanche un momento, perché l’inizio del campionato è ormai alle porte. Siamo all’anti vigilia di Parma-Fiorentina, tra due giorni si inizia a far sul serio e si da il via alla lunga stagione 2024-25.
Secondo FirenzeViola, non dovrebbero esserci grosse sorprese nell’undici che scenderà in campo al Tardini. Partendo dai portieri, De Gea tornerà ad assaporare il clima partita che gli manca dal 3 giugno 2023 ma difficilmente Palladino opterà per lo spagnolo appena arrivato a Firenze. A difendere i pali viola ci sarà dunque Terracciano, che proverà a sfruttare l’occasione per mettere alcuni dubbi in testa al proprio tecnico. In difesa l’assenza per squalifica di Ranieri impone scelte quasi obbligate, con Martinez Quarta, Pongracic e Biraghi adattato che formeranno il terzetto. A centrocampo pochi dubbi sulle corsie laterali, occupate da Dodò e Parisi; qualcuno in più per i due mediani.
Occhio alla riproposizione di Amrabat dal 1’, con il marocchino che sembra tornato a Firenze con piglio diverso e si è messo immediatamente a disposizione di Palladino. Accanto a lui dovrebbe agire Mandragora, in vantaggio su Bianco e su Richardson. Davanti pronto il tridente formato da Colpani, Sottil e Moise Kean, anche se Beltran può rappresentare un jolly interessante e da non sottovalutare.