Bari, Cheddira: "Il Parma si è compattato molto. Ce la giocheremo sul piano dell'intensità"

09.08.2022 20:18 di Vito Aulenti Twitter:    vedi letture
Bari, Cheddira: "Il Parma si è compattato molto. Ce la giocheremo sul piano dell'intensità"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Intervenuto in conferenza stampa, il giocatore del Bari Walid Cheddira ha così parlato a pochi giorni dal debutto in campionato col Parma: "Sarà una partita molto difficile e ricca di insidie contro una squadra molto forte. Ci prepareremo al meglio per affrontare la gara al massimo".

Il Parma crede in te, tant'è vero che si è assicurato una bella percentuale sulla tua futura rivendita. Com'è stata la tua estate?
"L'estate l'ho passata in totale tranquillità, perché sapevo che il direttore e il mio procuratore stavano lavorando per me. Sono contento di essere stato riscattato da questa grande famiglia che è il Bari. Ho un buon rapporto coi tifosi, mi trovo molto bene con loro. Sono in una piazza molto calda e ne sono felice".

Perché il Parma non ti ha fatto mai giocare?
"Questa domanda andrebbe posta a loro (ride, ndr). Non lo so, magari ci sono state delle dinamiche che hanno fatto sì che questo non accadesse. Non lo so, non ti so rispondere".

Che c'è di nuovo in questo Bari?
"Di nuovo non c'è tantissimo, solo i giocatori che hanno completato la rosa. Speriamo di continuare così e di lottare in ogni partita".

Vedi tanta fame in questa squadra?
"Sì, io l'ho vista anche domenica contro una squadra di A".

Come si può vincere questa gara col Parma?
"Da oggi inizieremo a lavorare per questa partita molto insidiosa. Il Parma si è compattato molto, pressa forte e ti toglie gli spazi. Bisogna essere molto concentrati e tenere l'intensità molto alta per cercare di dar fastidio e fare una bella prestazione".

LEGGI ANCHEParma-Bari, continua la vendita dei biglietti per l'esordio in campionato: tutti i dettagli