Attaccante vero: Cutrone conquista subito la Nord. In difficoltà Keita. Le pagelle ParmaLive.com

30.08.2025 20:50 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Attaccante vero: Cutrone conquista subito la Nord. In difficoltà Keita. Le pagelle ParmaLive.com

Suzuki 6 - Bravo in un paio di uscite, tra i pali viene chiamato in causa raramente e si disimpegna senza difficoltà.

Delprato 6,5 - Nella prima parte di gara non brilla, poi si entra nella fase calda e di astuzia e personalità sale in cattedra. Alla fine è decisivo: svetta in area e propizia il gol del pareggio. 

Circati 6,5 - Lavora benissimo tenendo spalle alla porta Scamacca e spesso esce palla al piede, con personalità e astuzia. Sicurezza e solito coraggio, nel corpo a corpo si conferma deciso. 

Valenti 6 - Non sempre pulito negli interventi e sfortunato sul gol. L'atteggiamento però è quello giusto e anche la decisione e l'attenzione.

Lovik 6,5 - In evidente crescita rispetto alle ultime uscite. Deve ancora imparare a fidarsi del suo destro, ma per attenzione e coraggio sta venendo fuori. Decisivo in un paio di recuperi difensivi. 

Bernabé 6,5 - In crescita rispetto a settimana scorsa. Ripulisce con personalità diversi palloni e lavora con la solita grinta anche in fase di non possesso. Un passo per volta deve prendere per mano il Parma, sarà il metronomo e il leader del centrocampo. Dal 90+1' Estevez sv

Keita 5 - Giornata storta per il belga. Parte con la solita verve, poi commette un errore gravissimo in uscita mettendo Scamacca a tu per tu con Suzuki, salvato solo dal palo. L'errore lo condiziona e nella ripresa sempre da una distrazione nasce un contropiede pericolosissimo per gli ospiti. Dall' 82' Cutrone 7 - Fa subito la cosa che gli riesce meglio: il gol. Attacca la respinta con la cattiveria e l'astuzia da attaccante vero e fa esplodere il Tardini. Segnare sotto la Nord e caricare il pubblico: esordio perfetto.

Sorensen 6,5 - Qualche piccola sbavatura, ma tanta personalità e soprattutto tanti chilometri. Cerca di colmare lo spazio tra Pellegrino e il resto della squadra e si propone con buona verve. Segnali molto positivi. Dall'82' Ordonez sv

Valeri 5,5 - Partita fotocopia a quella di una settimana fa. Non entra mai in partita, mette pochi traversoni insidiosi e con il suo mancino sbaglia davvero troppo. Può e deve dare molto di più.

Almqvist 5,5 - Meno attivo rispetto a settimana scorsa, fatica ad entrare in partita. Tanto sacrificio in fase di ripiegamento, ma in avanti è inconsistente. Dal 56' Oristanio 6,5 - Subito chiaro quello che gli chiederà Cuesta: brillantezza, movimento tra le linee e uno contro uno. Al Parma mancava un giocatore così, lui si presenta subito bene, per colpi e per voglia. 

Pellegrino 6 - Solita partita di enorme sacrificio. Nella prima ora di gioco resta isolato, poi quando sarebbe più supportato cala fisicamente. Si prende gli applausi del Tardini per l'ottimo lavoro spalle alla porta, ma in attacco fa poco.